Sulla Torre Televisiva di Alexanderplatz illuminato il logo di Bitcoin

Lo scorso 21 gennaio 2023, sulla torre della televisione di Alexanderplatz, è stato proiettato per alcuni minuti il logo di Bitcoin

Lo spazio delle criptovalute continua a crescere e i sostenitori del settore stanno utilizzando diversi mezzi per attirare l’attenzione su asset come Bitcoin (BTC). Uno dei metodi in crescita per spingere Bitcoin sotto gli occhi del pubblico è l’utilizzo di strutture globali simboliche per promuovere l’asset. Lo scorso 21 gennaio, l’iconica torre Berliner Fernsehturm di Berlino è stata illuminata con l’immagine del logo di Bitcoin.

 

Perché proiettare il logo sulla torre?

La Berliner Fernsehturm è un’importante attrazione turistica e simbolo della città. La torre, alta 368 metri, offre una vista incredibile su Berlino ed è una delle strutture più alte d’Europa, nonchè simbolo della città di Berlino. Pertanto, la proiezione del logo sulla torre Berliner Fernsehturm può essere vista come un potente simbolo che evidenzia la crescente accettazione e consapevolezza di Bitcoin.

Il logo di Bitcoin era già stato proiettato in altre parti della città. Nel novembre dello scorso anno infatti, il logo è stato proiettato sul sito storico del muro di Berlino.

La torre della televisione di Berlino simbolo della città

La torre della televisione di Berlino (Berliner Fernsehturm) è  una delle principali attrazioni turistiche della città, nonché simbolo della capitale della Germania. Si trova nella iconica Alexanderplatz. In considerazione della sua importanza storica e tecnica, la torre è posta sotto tutela monumentale. Con i suoi 358 m è la costruzione più alta di tutta la Germania e la quarta costruzione più alta d’Europa.

La torre della televisione è stata eretta tra il 1965 e il 1969 dalle Poste tedesche della DDR nel centro storico di Berlino (parte del distretto Mitte). La torre, già simbolo di Berlino Est e della Repubblica Democratica Tedesca, è diventata dopo il 1989 uno dei simboli della Berlino riunificata.

Leggi anche: Berlino, vicino ad Alexanderplatz sorgerà un nuovo grattacielo progettato da David Chipperfield 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: da Pixabay