Lo Stato Sociale a Berlino: 29 settembre al Frannz Club

Lo Stato Sociale a Berlino il 29 settembre al Frannz Club

Berlino, la capitale tedesca, è una città che brulica di energia e contrasti, dove le facce che passano sono tante e ognuna racconta una storia diversa. Il 29 settembre, il Frannz Club di Berlino sarà il palcoscenico di un evento straordinario: Lo Stato Sociale salirà sul palco, portando con sé la loro musica e il loro spirito.

Una chiacchierata con la Band

Per comprendere appieno il legame tra Lo Stato Sociale e Berlino, dobbiamo tornare indietro nel tempo, quando il gruppo ha scoperto per la prima volta questa città eclettica e affascinante. Le città cambiano nel corso del tempo, si evolvono, ma alcune mitologie restano intatte. Per la band, Berlino è una di queste mitologie.

“Guardiamo alla città conservando quella mitologia che ci sembrava appartenerle la prima volta che ci siamo venuti, forse una ventina di anni fa o poco meno. Le città cambiano, anche se cercano di difendersi in tutti modi,” dice la band.

Alla domanda su cosa amano fare nella capitale tedesca, la band risponde: “Stare con il naso all’insù: per noi mediterranei i cieli del nord Europa sono un fenomeno strano e seducente”. Aggiungono poi “E poi è una città con moltissime cose da fare, difficile sceglierne una… guardare l’ambasciata russa da fuori e immaginare cosa succede al suo interno e farmi la foto sotto il cartello “Karl Marx strasse””

In un mondo in costante cambiamento, Lo Stato Sociale rimane fedele alla sua identità e, per chi come me li ha conosciuti nel mondo dell’ attivismo, hanno un valore particolare. Anche quando i sogni si trasformano e si diventa adulti è fondamentale continuare a rompere le palle con ironia e leggerezza.

Il concerto il 29 settembre al Frannz Club

Il concerto del 29 settembre al Frannz Club sarà un’opportunità per i berlinesi e i visitatori di immergersi nella creatività e nell’energia di questa band italiana di “Regaz”, che conservano se stessi nonostante tutto.

Il 29 settembre, Berlino diventerà il palcoscenico di questa celebrazione dell’arte e della cultura, un luogo dove le facce che passano si uniranno in un’unica voce, cantando le canzoni di Lo Stato Sociale e celebrando la magia di questa città eclettica.

Quindi, preparatevi a sollevare lo sguardo al cielo di Berlino e a immergervi nell’esperienza unica di Lo Stato Sociale, una band che porta con sé il fuoco dell’attivismo e la poesia della vita moderna ovunque vadano.

Leggi anche: Myss Keta di nuovo in concerto a Berlino nel celebre club preferito di David Bowie

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioniNon perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter