Likeminded: la startup di Berlino che aiuta gli impiegati delle grandi aziende a non andare in burn-out

La startup di salute mentale con sede a Berlino Likeminded ottiene 5,9 milioni di euro per prevenire il burnout dei dipendenti aziendali

Holtzbrinck Digital e Heartcore Capital sono alcuni degli investitori di Likeminded, la startup nata per fornire supporto personalizzato ai dipendenti aziendali, con l’obiettivo di prevenire l’eccessivo stress da lavoro e il burnout.

Jack Wolfskin, Oliver Wyman sono stati tra i primi “beta-tester” ed i primi ad aver dato fiducia a questa nuova società. Essi hanno già provato sul campo questa startup riscontrando una maggiore soddisfazione dei propri dipendenti sul posto di lavoro.

Likeminded: ambizioni e progetti

Likeminded ha l’ambizioso progetto di diventare la principale piattaforma di soluzioni per la salute mentale d’Europa. Con il sostegno di forti investitori, Likeminded è pronta ad avere un impatto significativo sul panorama della salute mentale nel mondo aziendale.

Fondata nel 2020 la società ha visto una notevole crescita del 200% degli utenti negli ultimi 12 mesi, impressionando Heartcore Capital che ha deciso di contribuire al progetto.

La necessità di tali soluzioni per la salute mentale è diventata sempre più evidente, con un numero crescente di persone che soffrono di stress correlato al posto di lavoro. Nel 2022, il DAK ha registrato un record di assenze per malattia a causa di malattie mentali. Da qui l’idea di Kimberly Breuer, Maximilian Heberger, Stefan Anca e Josu García de Albizu: fondare una startup per sostenere psicologicamente i dipendenti e prevenire lo stress da lavoro.

I punti forti della piattaforma

Un aspetto che distingue Likeminded è la sua esperienza nelle sessioni di gruppo, oltre a quelle individuali e ai contenuti on demand con gli psicologi. L’interfaccia user-friendly della piattaforma garantisce un rapido accesso alle offerte di salute mentale personalizzate. L’equipe di professionisti e un algoritmo che funziona sono i loro cavalli di battaglia.

“Combinando algoritmi di raccomandazione guidati dall’intelligenza artificiale con formati di supporto scalabili ma costantemente efficaci, Likeminded riunisce ciò che a prima vista sembra impossibile: supporto personalizzato per la salute mentale a un costo sostenibile,” ha detto Jannik von Wallis, direttore degli investimenti Holtzbrinck Digital.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Likeminded (@likeminded.care)

Leggi anche: Berlino investirà altri 947 milioni di € in club, spazi culturali ed eventi

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine: Pixabay.