I Rammstein preparano un mega concerto scenografico a Berlino

La giornalista di B.Z. Hildburg Bruns offre un’anticipazione del nuovo, attesissimo tour dei Rammstein: a Berlino il 15, 16 e 18 luglio

A Vilnius, in Lituania, la giornalista di B.Z. Hildburg Bruns si trova tra i fortunati testimoni delle prove generali dei Rammstein. A soli due giorni dall’inizio del tour europeo della band, l’attesa è al massimo e i fan sono ansiosi di sapere cosa aspettarsi dai famosi metallari berlinesi. Ecco il reportage scritto di quanto visto e accaduto, nell’attesa che la loro musica torni a tuonare dal palco.

Sicurezza, niente video e bagni per decine di migliaia di persone

Mentre si sta preparando il palco, un particolare dettaglio cattura l’attenzione della giornalista: 222 bagni chimici costeggiano uno dei lati della recinzione, rendendo idea del quantitativo di persone attese per gli imminenti live.

Poco prima dell’inizio dell’esibizione, una voce risuona nel locale, ricordando gentilmente al pubblico: “Per favore, non filmate lo spettacolo!“. Impossibile infatti reperire materiale audiovisivo da cui trarre spoiler dei futuri show.

In piedi tra la doppia fila di recinzioni metalliche che racchiudono il palco all’aperto, non pochi componenti dello staff di sicurezza stazionano ogni 100 metri, garantendo sicurezza e controllo. L’accesso è consentito infatti a sole poche centinaia di fortunati fan, scelti per sorteggio e riconoscibili tramite bracciali verdi.

I Rammstein si concedono ai fan tra le strade di Vilnius. Il front man Lindemann sfoggia il suo nuovo look e non solo

Alcuni seguaci hanno già avuto la fortuna di vedere i membri dei Rammstein passeggiare casualmente per le strade di Vilnius durante la settimana, scattandosi ovviamente foto e video ricordo. Unica eccezione per il tastierista Flake, impegnato in un tour da solista.

L’enigmatico Till Lindemann, 60 anni, cantante principale della band, ha mantenuto un basso profilo prima della prova generale, evitando di apparire in foto sui social media. Probabile che si sia preso del tempo in più per acconciarsi i capelli, visto che sale sul palco in ascensore, sfoggiando un’impressionante moicano bianco.

Durante il numero di apertura “Rammlied”, Lindemann sorprende il pubblico, illuminandosi l’interno della sua bocca. Anni fa si era fatto bucare la guancia per inserire un cavo luminoso. Sembra però che questa volta Lindemann abbia seguito il consiglio dei suoi compagni di band e abbia optato per un cavo color carne avvolto intorno alla parte esterna della guancia.

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von Rammsteins Herz (@rammsteinsherz)

Canzoni, capitali europee e tanto lavoro per preparare le esibizioni: gli ingredienti per un tour spettacolare

Per quanto riguarda la musica, i Rammstein offrono al pubblico un totale di 23 canzoni, tra cui tre del tour precedente e cinque nuove aggiunte. L’esecuzione dal vivo di “Punish Me“, che non si sentiva dal 2001, entusiasma i fan di lunga data, mentre “Toxic” fa la sua emozionante prima dal vivo.

Mentre il concerto si avvicina alla conclusione, l’inclusione di “Adieu” lancia un’ondata di entusiasmo tra i fan. D’altra parte gli appassionati della band hanno davanti a sé undici settimane di concerti esaltanti a Helsinki, Parigi, Vienna, Lisbona, Budapest e, naturalmente, Berlino il 15, 16 e 18 luglio.

Le prove generali dei Rammstein gettano le basi per un tour straordinario, che promette un’esperienza indimenticabile per chi si troverà dinanzi al loro palco. L’impegno incrollabile della band verso gli spettacoli musicali, diventati loro veri e propri marchi di fabbrica, contina a creare fascino e trepidazione tra i fan in attesa delle imminenti date.

 

Sieh dir diesen Beitrag auf Instagram an

 

Ein Beitrag geteilt von RAMMLOS LIFAD MEXICO (@rammlosoficial)

Leggi anche: Tra chi aiuta i rifugiati ucraini alla stazione di Berlino c’è anche Lindemann dei Rammstein

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

"/

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram