Conosci i loghi più accattivanti di Berlino?
Loghi di Berlino che si vedono quasi ogni giorno
A Berlino ci sono loghi famosi che si vedono ormai ovunque e ogni giorno. Loghi che si riconoscono in tutte le aziende e gli stabilimenti. Anche il logo BZ per esempio è sempre visibile, specialmente nelle metro nelle S Bahn, i mezzi di trasporto più utilizzati qui a Berlino. L’artista grafico Carl Schnebel lo progettò per il giornale nel 1904. “Berliner Zeitung” divenne il “BZ am Mittag”. Le due lettere curve simboleggiavano ciò che il giornale avrebbe dovuto trasmettere. Brevità, spezie, ritmo cosmopolita.
Ora scopriamo quali sono i loghi più iconici della capitale tedesca.
La Filarmonica di Berlino
https://www.bz-berlin.de/berlin/logo-kennen-sie-alle-diese-berliner-logos FOTO: BZ
La Sala concerti dell’orchestra filarmonica di Berlino è indubbiamente uno degli emblemi della città; fondata nel 1882, è una delle orchestre più richieste a livello mondiale.
La Torre della televisione
Rappresenta il principale punto di riferimento per chiunque alzi gli occhi al cielo di Berlino. La ragione per cui è stata costruita era sia quella di dotare la Germania Est di un proprio sistema televisivo che di mostrare ai cugini dell’Ovest l’alto grado di sviluppo tecnologico raggiunto dalla Repubblica Democratica Tedesca. La torre si doveva vedere anche al di là del Muro, e con la riunificazione della città l’Antenna è diventata un simbolo non solo di Berlino, ma di tutta la Germania.
La bandiera dell’Hertha BSC
L’Hertha Berliner Sport-Club, comunemente noto come Hertha BSC e in Italia come Hertha Berlino, è una società calcistica con sede a Berlino, nel distretto Charlottenburg-Wilmersdorf e che gioca in Bundesliga. Il nome della società si riconduce al nome di una dea germanica della fertilità e vuol dire “forte”, “vigoroso”.
Konnopke: il più famoso chiosco di currywurst di Berlino sulla Schönhauser Allee
Qui venne servito il primo currywurst di Berlino Est nel 1960, accompagnato da ketchup secondo una ricetta di famiglia. »Konnopke’s« diventa un cult. Oggi il team “Konnopke” fornisce ai residenti, ai visitatori e ai festaioli salsicce e altro ancora dalla mattina alla sera.
Berliner Wasserbetriebe
La Berliner Wasserbetriebe ( BWB ) è un’azienda idrica municipale tedesca che si occupa dell’approvvigionamento idrico e dello smaltimento delle acque reflue per Berlino e alcune parti del Brandeburgo.
Il birrificio Schultheiss
Il birrificio Schultheiss è un birrificio con sede a Berlino, in Germania, che produce Berliner Pilsner, Berliner Kindl, Schultheiss e Berliner Bürgerbräu, ora di proprietà del Gruppo Radeberger.
Il Giardino Zoologico
Lo Zoo di Berlino non è solo lo zoo più antico e più visitato della Germania, ma anche quello che ospita il maggior numero di specie animali al mondo. Tra gli esemplari ci sono anche gli unici Panda giganti presenti in Germania! Lo Zoo ospita anche uno degli acquari più famosi e importanti d’Europa.
Leggi anche: Quanti anni ha Berlino e quali sono le sue origini e i suoi simboli?
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter