House Of The Dragon si è ispirato a un gay party di Berlino per una sua già iconica scena

Come un sex party in un club gay a Berlino ha ispirato la memorabile scena del bordello in “House Of The Dragon”

Nonostante la sua enorme popolarità, l’epopea fantasy della HBO Game Of Thrones ha avuto un discreto numero di recensioni estremamente critiche (e non solo per il finale). Fin dall’inizio, in particolare, la stampa si è rilevata critica per delle scene troppo scure e per l’asprezza di alcune scene di sesso, spesso usate come turning point nello sviluppo dei personaggi femminili della serie. Il prequel House Of The Dragon ha voluto prendere le distanze da questa rappresentazione ed enfatizzare un punto di vista più sensibile a tematiche di diversity. Per questo, un party in un club gay di Berlino si è rivelato di grande ispirazione per la regista.

La trama di House Of The Dragon

La trama di House Of The Dragon è incentrata sulla guerra di successione all’interno della potente Casa Targaryen, e la crescente faida tra la moglie del defunto re, Alicent Hightower, e sua figlia, Rhaenyra Targaryen, l’erede apparente.

In un primo episodio, Rhaenyra (interpretata da Milly Alcock in giovane età) va in un bordello e ha la sua prima esperienza sessuale con suo zio, Daemon (Matt Smith). L’episodio, mettendo in primo piano la prospettiva femminile, è un esempio di come la serie non si allontana dai lati più oscuri del sesso e del potere. La scena nel bordello si può già considerare un cult.

Il club che ha ispirato la regista

In un intervista a Variety, la regista dell’episodio Claire Kilner ha dichiarato che, avendo visto come sono state girate le scene di sesso in Game Of Thrones, sapeva cosa non voleva fare.

In particolare, la Kilner ha spiegato che il suo approccio registico alle scene del bordello si è liberamente ispirato, tra tutte le cose, ad una visita a una gay club di Berlino quando aveva vent’anni. Nel pezzo rilasciato a Variety, la regista afferma che nella discoteca fondamentalmente le persone facevano sesso a sinistra, a destra e al centro e ha voluto ricreare la stessa atomsfera.

Leggi anche: Winter is coming, a Berlino mostra da 6000 mq dedicata a Game of Thrones

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina da: HBO © House of the Dragon