Grand Hotel Faraglioni: soggiorno in palio al Pistachio Street Food Festival

Grand Hotel Faraglioni è la struttura che ospiterà le persone vincitrici del contest Instagram del Pistachio Street Food Festival 2023

Il True Italian Pistachio Street Food Festival si avvicina sempre di più e non poteva mancare, sotto la firma True Italian, il famoso e atteso contest Instagram. Il festival premierà i fortunati vincitori del contest con un soggiorno di tre notti, colazione inclusa, nella splendida e suggestiva struttura siciliana del Grand Hotel Faraglioni, affacciato sul mare della meravigliosa Aci Trezza, in provincia di Catania.

L’articolo mira a presentarvi la moderna struttura dell’Hotel, ed il luogo magico che la ospita: tra leggende, cultura, un mare mozzafiato ed un cibo che lascia senza parole, Aci Trezza è la cornice perfetta per una struttura all’avanguardia, che mette l’eccellenza e la cura del benessere dei suoi ospiti al primo posto.

Grand Hotel Faraglioni: una struttura moderna in uno scenario ricco di storia e natura

Nato alla fine degli anni settanta, il Grand Hotel Faraglioni, è sempre stato un punto di riferimento per il catanese, data la sua posizione strategica. L’Hotel è affacciato direttamente sul lungomare di Aci Trezza, frazione di Aci Castello, sulla meravigliosa costa orientale siciliana. Aci Trezza è un luogo ricco di storia: dalle leggende dell’antica Grecia, come l’episodio dell’incontro tra Ulisse e Polifemo, alla più recente letteratura italiana che vede ambientata, in questo luogo, la storia dei Malavoglia, romanzo di Giovanni Verga.  A suggellare la magia del posto, il mar ionio, sul quale si affaccia l’Hotel, è una riserva marina protetta, dai fondali ricchi di meraviglie naturale.

L’hotel ha avviato un opera di restauro terminata nel 2021, che ha rimodernizzato l’intera struttura rispettandone, però, la costituzione architettonica originale.

 

I ristoranti: Faraglioni Restaurant e Canto delle Sirene

L’offerta culinaria del Grand Hotel faraglioni, è ricca di piatti tipici ed offre ambienti diversi per occasioni diverse.

Al Faraglioni Restaurant potrete gustare l’eleganza della cucina gourmet che incontra il panorama vista mare. Qui tradizione ed eleganza si sposano, unendo la ricercatezza del menù e della location, senza precidere dal contesto mediterraneo.

Al Canto delle Sirene la cucina tipica siciliana è la protagonista indiscussa. I piatti semplici fanno leva sui sapori tipici che, accompagnati da un ambiente informale, regalano “un trionfo di profumi e prelibatezze che solo un borgo marino come il nostro riescono a regalare”.

I bar: Itaca Bar e Terrazza Lunghe Itaca

Itaca Bar offre dal semplice caffè vista mare all’arancino fumante. Un connubio tra pasticceria e rosticceria siciliana, per accogliere l’ospite tra i profumi dell’ottimo cibo dell’isola e i migliori distillati internazionali.

La Terrazza Lounge Bar situata appunto sulla terrazza vista mare, fiore all’occhiello della struttura, caratterizzerà i vostri aperitivi o le vostre serate, all’insegna dell’eleganza e del panorama mozzafiato. Ogni sera un American Bar per un aperitivo al tramonto, accompagnati a cocktail di prima scelta.

Salsedine Beach Club: il mare a portata di solarium

Il mare è sempre protagonista in forme diverse all’interno dei soggiorni offerti dal Grand Hotel Faraglioni. la struttura offre un solarium attrezzato con tutti i confort, dai lettini con ombrellone al beach bar. Cullati dalle onde, sorseggerete drink o mangerete una granita con brioscia vista faraglioni.

Leggi anche: Intervista a Grand Hotel Faraglioni: “la Sicilia si racconta da sola”

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter