Germania, rissa tra giovani calciatori: morte cerebrale per un 15enne. Arrestato un francese

Giovane calciatore di una squadra di Berlino rimane ucciso in una rissa da un coetaneo francese. Si cercano testimonianze

Schock in Germania: un adolescente è stato dichiarato cerebralmente morto dopo aver riportato ferite “letali” durante una rissa scoppiata in un torneo di calcio giovanile a Francoforte. Nello scontro il ragazzo è stato colpito alla testa, forse anche ripetutamente, e gli interventi del personale medico sul posto prima e dei medici in ospedale poi sono risultati vani. Le autorità hanno arrestato un sedicenne di una squadra francese in relazione all’incidente, ossia colui che si ritiene abbia scagliato i colpi fatali per la giovane vittima.

La ricostruzione degli eventi fino alla rissa e alla tragica morte

Martedì la polizia tedesca ha comunicato che un quindicenne era stato trasportato d’urgenza in ospedale con gravi ferite alla testa in seguito ad una colluttazione avvenuta durante un torneo internazionale di calcio giovanile a Francoforte. Tragicamente, i medici hanno poi dichiarato la morte cerebrale del ragazzo, come riportato dai media tedeschi.

Secondo una dichiarazione della polizia di Francoforte, la rissa è iniziata tra i giocatori dopo che l’arbitro aveva fischiato la fine della partita. La tensione accumulata nel periodo di gioco ha portato i giocatori delle squadre avversarie a scagliarsi uno contro l’altro. Poi per sfortunate coincidenze (probabilmente un colpo di troppo nel momento e posto sbagliato) il tragico epilogo con la scioccante morte del ragazzo.

Le indagini rimangono aperte e si richiede la collaborazione dei presenti

Ecco cosa sappiamo finora: l’incidente è avvenuto domenica, dopo una partita tra una squadra giovanile di Berlino e una francese. Un giocatore di 16 anni della squadra francese è stato arrestato in attesa di ulteriori indagini da parte dei giudici di Francoforte.

La vittima è collassata dopo essere stata colpita alla testa o al collo, come confermato dalla polizia. Il personale medico di emergenza ha prestato immediata assistenza sul posto prima di trasportarlo in ospedale per ulteriori cure.

Le autorità invitano tutti i testimoni che hanno ripreso l’incidente a farsi avanti e a contribuire alle indagini in corso.

Leggi anche: Germania, partita tra bambini finisce con accoltellamento tra padri

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

"/

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagramTwitter e Telegram