Swing, ©https://pixabay.com/it/photos/tango-argentino-piedi-ballerini-2079964/

La figlia di Boris Becker vince il Ballando con le stelle tedesco

Anna Ermakova, figlia di Boris Becker ha vinto il Ballando con le stelle tedesco

Il programma Let’s Dance, è la versione tedesca dell’originale Strictly come dancing, progrmamma britannico esportato in in più di 40 paesi e che in Italia prende il nome di Ballando con le stelle, ed è stato vinto dalla 23enne, figlia di Boris Becker.

La figlia di Boris Becker lascia tutti senza fiato

Anna Ermakova, 23 anni, ha vinto la competizione ottenendo 30 punti per 11 volte, battendo il record di 10 volte di Ella Endlich nel 2019.  La 23enne è figlia di Boris Becker, campione di Wimbledon e della modella russa, Angela Ermakova. Ha origini tedesche da parte del padre e russe e nigeriane da parte della madre, e ha dichiarato di identificarsi come tedesca, russa e nigeriana. Parla correntemente tre lingue: inglese, francese e russo. Ha dichiarato di voler imparare anche il tedesco, lingua del padre. La sua esibizione è stata definita “mozzafiato“. La motivazione che l’avrebbe spinta ad iscriversi al programma sarebbe stata quella di volersi creare un’identità propria, distante dalla discussa tresca dei genitori Boris Becker e Angela Ermakova, che ha fatto tanto parlare negli ultimi vent’anni. Al tempo del suo concepimento infatti, il padre era già sposato con un’altra donna, dalla quale aspettava un figlio.

Una storia di rivincita, per “la figlia di”

Ha voluto dimostrare soprattutto di essere qualcosa di più de “la figlia di Boris Becker“, riporta il tabloid. In passato, la Ermakova, che ha lavorato come modella, veniva chiamata “la bambina dell’incontro del ripostiglio delle scope”, riferito al primo incontro dei genitori, in cui l’hanno concepita. La Ermakova, che si è esibita in abili mosse con il suo partner di ballo, Valentin Lusin, e ha sfoggiato una silhouette straordinaria in una serie di abiti meravigliosi, conquistando il pubblico in particolare con un’esibizione di freestyle come Alice nel Paese delle Meraviglie, un tango appassionato e un valzer lento, si è detta sopraffatta dall’accoglienza del pubblico tedesco.

Un’accoglienza molto calorosa da parte del pubblico

Sono venuta dall’Inghilterra in Germania per ballare. Non avrei mai pensato di essere accolta in questo modo così caloroso“, dichiara la Ermakova alla conduttrice di Let’s Dance, esprimendosi in un mix di tedesco e inglese, visibilmente emozionata. La ragazza ha dichiarato di aver cercato inizialmente di intraprendere la strada della danza, ma di avervi poi rinunciato, e di aver poi iniziato un corso di storia dell’arte. È probabile tuttavia che ora, dato il successo, riprenderà quella strada, in quanto avrebbe già ricevuto diverse proposte. La Ermakova ha dichiarato all’emittente RTL che, piuttosto che la danza professionale, preferirebbe “lavorare nella direzione dello spettacolo. Mi piace esibirmi e rendere felici le persone”.

I tedeschi sono già completamente conquistati

Qualunque cosa accada, hai già conquistato il cuore dei tedeschi – li hai presi d’assalto. Il tuo talento, la tua disciplina, le tue prestazioni e soprattutto la tua personalità sono straordinari. E non potrei essere più orgoglioso, ha dichiarato il campione di Wimbledon Boris Becker in un video-messaggio su Instagram alla figlia.

 

Leggi anche: https://berlinomagazine.com/2022-i-ballerini-ucraini-e-russi-trovano-rifugio-nelle-piu-importanti-compagnie-di-ballo-di-berlino/

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram