Dove vive più gente in Germania a seconda dell’età
Un’ inchiesta dello Statistische Ämter des Bundes und der Länder ha rivelato dove vive in media la popolazione più giovane in Germania. Ecco i risultati.
Lo Statistische Ämter des Bundes und der Länder ha elaborato nel 2022 la classifica dell’età media dei vari stati federali tedeschi, prendendo in considerazione il censimento della popolazione tedesca nel 2021. Ecco svelati i risultati.
I Länder con età sotto i 45 anni:
- Amburgo 42,1
- Berlino 42,6
- Brema 43,6
- Baden Württemberg 43,8
- Assia e Baviera 44,1
- Renania Settentrionale Vestfalia 44,6
- Bassa Sassonia 44,8
Nelle tre città indipendenti Amburgo, Berlino e Brema vive la popolazione più giovane. Seguono in classifica i Länder molto grandi come il Baden Württemberg, la Baviera, la Renania Settentrionale e la Bassa Sassonia. Sono localizzate in varie zone del paese.
I Länder con età sopra i 45 anni:
- Sassonia Anhalt 48,1
- Turingia 47,6
- Meclemburgo – Pomerania Anteriore 47,5
- Brandeburgo 47,4
- Sassonia 46,9
- Saarland 46,5
- Schleswig Holstein 45,6
- Renania Palatinato 45
I vecchi territori della Germania Est sono quelli più “anziani”, con la Sassonia Anhalt che primeggia su tutti. Inoltre, si può notare come i Länder più vecchi sono anche più a nord.
Leggi anche: Germania, la percentuale di giovani cala drasticamente. È record negativo
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter