Dall’Isola dei Musei all’Hamburger Bahnhof, Berlino alza i prezzi dei biglietti dei suoi musei
A partire dal 15 gennaio aumenteranno i prezzi dei principali musei di Berlino
La Fondazione del patrimonio culturale prussiano ha annunciato che, dall’anno prossimo, il prezzo d’entrata ai musei di Berlino aumenterà. La decisione è stata presa alla luce dei continui aumenti delle spese a fronte di un budget sempre più risicato.
I musei interessati
L’Altes Museum, l’Alte Nationalgalerie, il Bode Museum e la Gemäldegalerie passeranno da 10 a 12 euro. L’Hamburger Banhof, la Neue Nationalgalerie, il Pergamon e il Neues Musuem aumenteranno fino a 14 euro invece. L’Humboldt Forum rimarrà ad ingresso libero.
Anche il costo degli abbonamenti annuali e dei biglietti combinati aumenterà. Rimarrà la possibilità di entrare gratuitamente in tutti i musei la prima domenica del mese. Gli aumenti avranno effetto dal 15 gennaio.
Nonostante la decisione di aumentare il prezzo dei biglietti dei maggiori musei della città, il turismo a Berlino è tutto fuorché in crisi. Il numero di turisti, infatti, è tornato ai livelli pre-pandemia, registrando presenze per 4 milioni.
La cultura a Berlino rimane accessibile
Berlino non è però l’unica città che ha aumentato i prezzi di accesso ai musei. Al Louvre, ad esempio, entrare costerà 22 euro a partire dal 15 gennaio. Un aumento importante, se si pensa che oggi il prezzo è di 17 euro. Prezzi che, comunque, rimangono accessibili se comparati ai 30$ del Guggenheim di New York o del MoMA.
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter