Berlino, rinvenuti due cadaveri che galleggiavano sullo Sprea

Nella giornata di mercoledì lo Sprea a portato a galla due cadaveri, in due diverse parti di Berlino

Giornata impegnativa per la polizia ed i vigili del fuoco di Berlino questo mercoledì mattina: prima le forze dell’ordine sono state allarmate nella zona di Charlottemburg, dove i passanti hanno notato un corpo che galleggiava sulle acque dello Sprea. Successivamente, due ore dopo, altri passanti hanno dato l’allarme per un secondo cadavere, rinvenuto nei pressi di Friedrichshein. La polizia ha aperto un’indagine, intanto per entrambi i corpi verrà effettuata un’autopsia.

Alle 7.40 il primo allarme: c’è un corpo che galleggia sullo Sprea a Charlottemburg

Erano da poco passate le 7.30 del mattino quando, vicino al ponte Caprivibrücke, a Charlottenburg, alcuni passanti hanno notato qualcosa galleggiare sull’acqua. I vigili del fuoco, avvertiti poco dopo, hanno recuperato il corpo ormai senza vita dell’uomo. Un portavoce della polizia riferisce che procederanno le indagini sulla vittima, anche se da una prima ricostruzione fatta, tutto fa pensare ad un incidente. Si attendono nuovi dettagli dall’autopsia, che verrà fatta nelle prossime settimane nel reparto di medicina legale: l’uomo infatti non è ancora stato identificato, e non sono chiare le circostanze della morte. La polizia infine dichiara che probabilmente l’uomo faceva parte della comunità senzatetto.

Solo due ore dopo un altro corpo torna a galla a Friedrichshein

Alle 9:20 della stessa mattinata, una seconda chiamata giunge ai vigili del fuoco: questa volta i passanti segnalavano un corpo galleggiante nel quartiere di Friedrichshein. Il corpo si trovava vicino alla Ostbahnhof, ed anche in questo caso sembrerebbe si trattasse di un uomo, e che la causa della morte sia stata un incidente. Si apre comunque un’indagine anche su questo secondo caso, mentre si attendono ulteriori dettagli ed informazioni dall’autopsia delle prossime settimane.

Leggi anche: Air Berlin di nuovo in vita? Una compagnia aerea ne ha appena comprato il nome

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine: Pixabay