Berlino, probabile omicidio: ristoratrice trovata morta in un giardino a Schöneberg

Trovato un cadavere con diverse ferite al collo venerdì notte in Fuggerstrasse: si tratta di una ristoratrice thailandese di 61 anni. Si indaga sul probabile omicidio

Siliya “Kung” Rothert era una ristoratrice thailandese di 61 anni. Il suo cadavere è stato trovato nel cortile di una casa in Fuggerstrasse, dove abitava. La polizia indaga su un possibile omicidio: la donna, infatti, riportava delle ferite da taglio al collo. La comunità thailandese, interrogata in questi giorni dalla polizia di Berlino, ed altre persone che conoscevano da vicino la vittima, sospettano che il responsabile dell’omicidio sia l”ex partner della donna.

La ristoratrice thailandese trovata senza vita in un cortile in Fuggerstrasse

La notte di venerdì 18 agosto un corpo senza vita è stato trovato nel cortile di una casa in Fuggerstrasse. Si tratta di Siliya “Kung” Rothert, una ristoratrice thailandese di 61 anni che abitava in quella via. La polizia è stata allertata attorno alle 00:45 da un dipendente di un albergo in quella zona. All’arrivo dei soccorsi, è stata constatata la morte della donna.

La polizia ha considerato fin da subito l’ipotesi dell’omicidio, vedendo le ferite della donna. Più tardi, Sebastian Büchner, portavoce dell’ufficio del pubblico ministero di Berlino, ha dichiarato che alla donna erano state inflitte delle ferite con un oggetto appuntito nella zona del collo. L’autopsia ha confermato che quella fosse la causa della morte. Gli oggetti personali della donna si trovavano sulla scena del crimine, compresa la sua borsa macchiata di sangue. La polizia sospetta che l’arma del delitto sia un pezzo di vetro, probabilmente proveniente da una bottiglia di vetro rotta, la stessa trovata nella scena del crimine.

Siliya era una ristoratrice molto conosciuta ed apprezzata

Secondo le informazioni raccolte da Tagesspiegel, la vittima gestiva un ristorante thailandese chiamato “Thai Art” in Kantstrasse a Charlottenburg. Aveva iniziato la sua carriera con uno snack bar al mercato alimentare thailandese nel Presseunpark. Era molto conosciuta tra i ristoratori di Charlottenburg, che ne ammiravano l’esperienza. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente. Un membro dell’associazione thailandese di Berlino, che era un buon amico della donna, afferma di aver saputo del delitto in mattinata da un conoscente.

Possibili testimonianze: l’ex partner tra i sospettati

Nello spettacolo serale della RBB un residente ha affermato di aver visto la donna “accompagnata da due uomini”, che gli erano sembrati “leggermente irascibili”.

Altre testimonianze provengono dalla comunità thailandese e sono state riferite al Morgenpost. Gli interrogati riferiscono che il partner della donna era un uomo molto aggressivo, e riportano il suo nome come primo sospettato. Si dice che Siliya si fosse separata dall’uomo tempo fa, ma che egli continuasse a seguirla. Sembrerebbe anche che poco tempo fa la donna avesse chiesto alla polizia di far in modo che l’uomo non fosse più autorizzato ad avvicinarsi a lei.

Leggi anche: Germania, zio di lei arrestato per l’omicidio della coppia di ventenni italiani. Un corpo trovato nel giardino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine: Unsplash