Berlino: la tempesta ha bloccato i treni e distrutto un tetto

Temporali e incendi seminano il panico a Berlino: danni sulle abitazioni e su alcune linee ferroviarie della S-Bahn.

Un violento temporale  si è abbattuto su Berlino lunedì notte. I vigili del fuoco hanno avuto molto da fare e le conseguenze della tempesta si sono sentite anche al mattino. Qui la notizia riportata in breve.

Berlino viene colpita dalla tempesta

Intorno all’una di notte di lunedì 14 agosto un violento temporale con numerosi fulmini ha travolto Berlino. In alcune zone della capitale la gente ha frettolosamente chiuso le finestre e poi è tornata a letto, in altre località i vigili del fuoco sono dovuti uscire per spegnere gli incendi.

Più tragica è la vicenda avvenuta a Mahlsdorf in cui un fulmine ha colpito una casa unifamiliare in Ahornallee e ne ha incendiato il tetto. Circa 40 servizi di emergenza sono riusciti a impedire che l’incendio si propagasse all’intera abitazione della famiglia.

I danni causati dai fulmini: il tetto di un condominio prende fuoco

Il tetto è bruciato su circa 250 metri quadrati. Otto persone sono riuscite a mettersi in salvo e sono rimaste illese, secondo i vigili del fuoco. I servizi di emergenza hanno spento le fiamme e sono stati utilizzati anche due veicoli con scala girevole.

Il condominio dopo questo evento ora rischia di essere inabitabile. Nonostante la forte tempesta, i vigili del fuoco di Berlino hanno registrato solo undici operazioni legate alle condizioni meteorologiche, come ha detto in mattinata un portavoce. I servizi di emergenza hanno pompato scantinati allagati, rimosso rami e alberi caduti. Secondo le informazioni, per fortuna, nessuno è rimasto ferito.

La tempesta su Berlino Martedì ha causato problemi anche alla S-Bahn. Ritardi e cancellazioni sono stati il ​​risultato sulle linee S-Bahn S1 e S26, nonché sulle linee S8, S85 e S9, mentre la linea S85 è completamente cancellata.

Come risposta a queste problematiche Il servizio ferroviario tra Schöneweide e Spindlersfeld ha deciso di  interrompere le proprie attività e istituire un servizio di trasporto alternativo.

Leggi anche: Vasto incendio in un parco divertimenti nei pressi di Berlino

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter