Ancora a piede libero la leonessa nel sud di Berlino

C’è una leonessa in libertà che si aggira per la città di Berlino: si consiglia ai residenti dei quartieri a sud di non uscire di casa.

Un avviso “state a casa” è comparso ieri mattina sul telefono degli abitanti di Kleinmachnow, Teltow e Stahnsdorf. Una leonessa trotta liberamente per i boschi del Brandeburgo, ma nessuno sa da dove venga e dove si trovi attualmente.

Gente di Berlino sud e Brandeburgo sud state a casa!

Uno spettro si aggira per l’Europa. E’ una leonessa che qualcuno dice di aver avvistato fugacemente. La polizia ha invitato i residenti della zona in cui è stata avvistata, vicino ai confini sud di Berlino, a chiudersi in casa e portare in salvo animali domestici e animali da fattoria. L’avviso, oltre a essere stato trasmesso con annunci altoparlanti, è arrivato sul cellulare agli abitanti di Kleinmachnow (Potsdam-Mittelmarkt), Teltow e Stahnsdorf. Chi sa qualcosa o avvista qualche felino sospetto è tenuto a chiamare il 112.

Il municipio rimarrà aperto, come anche gli asili nido, ma ai bambini non sarà permesso uscire in giardino. Ai commercianti del mercato è consigliato di non allestire bancarelle. Ovviamente, si sconsigliano le passeggiate romantiche nei boschi del sud e le scampagnate.

Avvisata una leonessa in libertà nel cuore dell’Europa

“Verso mezzanotte abbiamo ricevuto un messaggio che nessuno di noi avrebbe potuto immaginare. Due passanti hanno visto un animale correre dietro a un altro”, ha detto il portavoce della polizia Daniel Kiep alla testata rbb. “Uno era un cinghiale e l’altro era ovviamente un grosso gatto, una leonessa. I due signori hanno anche registrato un video del cellulare e anche agenti di polizia esperti hanno dovuto confermare che probabilmente si trattava di una leonessa”.

Oltre a polizia e vigili del fuoco, sono impiegati elicotteri, droni, termocamere, veterinari e cacciatori. Quando le autorità troveranno il felino, si suppone lo anestetizzeranno e lo porteranno in una struttura per il benessere animale. Ma come fa pensare la presenza di cacciatori armati, si deduce che se la vita di qualche umano risulterà in pericolo “bisognerà pensare ad altre possibilità”.

Si suppone che la “gattona” si stia aggirando liberamente attraverso Teltow, Stahnsdorf e Kleinmachnow o l’area adiacente della capitale federale, o che si trovi in una piccola area boschiva e si stia facendo un sonnellino.

Che la leonessa si sia teletrasportata dall’Africa a Berlino?

Giustamente le autorità si sono chieste se sia scappato da uno zoo o da un circo, ma tutte le leonesse della città sono al proprio posto nelle loro gabbie infernali, e sembra che nessun privato cittadino tenesse un felino così grande in casa.

Leggi anche: Vasto incendio in un parco divertimenti nei pressi di Berlino – Berlino Magazine

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto da: Pixabay