“Allontana da me…canzoni contro le dittature e per la libertà”

Paola Sabbatani, una delle più note e stimate voci popolari italiane, si prepara ad esibirsi a Berlino il prossimo 22 giugno presso UFAfabrik, portando un messaggio di libertà attraverso il potere della musica. Il suo spettacolo intitolato “Allontana da me… canzoni contro le dittature e per la libertà” promette di essere un evento indimenticabile, con un quartetto di musicisti d’eccezione.

Paola Sabbatani

Paola Sabbatani si è guadagnata una reputazione di grande rilievo nel panorama della musica popolare italiana. Soprattutto grazie alla sua abilità di interpretare canzoni con profondità e passione, unite a un impegno costante per la giustizia sociale e i diritti umani, l’hanno resa una delle figure più amate nel suo genere.

L’evento a Berlino

“Allontana da me… canzoni contro le dittature e per la libertà” presentato all’UFAfabrik si preannuncia come una serata unica e coinvolgente, infatti i i concerti di Paola Sabbatani sono sempre caratterizzati da una forte carica emotiva e un grande coinvolgimento del pubblico. Con un repertorio, inoltre, selezionato appositamente per affrontare temi di grande attualità e importanza.

Il quartetto d’eccezione

A far risaltare ulteriormente il talento di Paola Sabbatani, un quartetto di musicisti d’eccezione la accompagnerà sul palco di Berlino. Daniele Santimone, Maurizio Piancastelli, Roberto Bartoli e Tiziano Negrello i membri che accompagneranno la cantante. Ogni membro è un virtuoso del proprio strumento e insieme creano una sinergia musicale di grande impatto che regalerà al pubblico un’esperienza sonora unica.

Quartetto ( Ph Massimo Golfieri)

Musica contro le dittature

Il titolo stesso dello spettacolo, “Allontana da me… canzoni contro le dittature e per la libertà”, rivela la volontà di Paola Sabbatani di utilizzare la musica come strumento di denuncia e di promozione dei valori democratici e della libertà. Attraverso le sue canzoni, che spaziano da brani tradizionali a testi contemporanei di autori impegnati, l’artista intende trasmettere un messaggio di resistenza e di speranza in un mondo sempre più bisognoso di voce e di cambiamento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Sabbatani (@sabbatanipaola)

Paola Sabbatani è pronta a portare la sua voce e il suo impegno a Berlino, dimostrando ancora una volta che la musica può essere uno strumento potente per combattere le ingiustizie e promuovere la libertà. Il suo spettacolo “Allontana da me… canzoni contro le dittature e per la libertà” sarà un’ottimo momento di riflessione su importanti tematiche oltre che un godevole concerto con musicisti di qualità.

Leggi anche: 20 eventi da non perdere a Berlino questa estate 2023

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

"/

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su FacebookInstagramTwitter e Telegram