Berlino, accoltellamento difronte alla moschea di Wedding

Sanguinoso scontro davanti alla moschea al quartiere di Wedding

Nella tarda serata di domenica c’è stato uno scontro violento tra alcuni visitatori della moschea a Maxstrasse, nel quartiere di Wedding a Berlino. Secondo i primi accertamenti, almeno quattro uomini sono rimasti feriti, uno dei quali anche in modo grave.

Accoltellamento davanti alla Moschea di Berlino-Wedding

Domenica sera un diciassettenne iracheno è stato accoltellato al petto di fronte alla Moschea nel quartiere di Wedding a Berlino ed è stato ricoverato d’urgenza. Secondo quanto riportato, però,  adesso il soggetto è fuori pericolo.

Secondo quanto affermato, il diciassettenne iracheno ha litigato per strada con un visitatore di 35 anni della moschea (nazionalità non chiara). “Tutte le persone coinvolte erano precedentemente nella moschea per le pacifiche preghiere domenicali”, ha detto un portavoce della polizia. I vigili del fuoco e la polizia  erano sul posto in gran numero e hanno curato i feriti e fatto trasportare tutti negli ospedali.

Altri due iracheni (14 e 40 anni) sono rimasti feriti dall’aggressore col coltello. Sul luogo dell’aggressione c’era anche un 29enne di cui non è stata ancora chiarita la nazionalità. I due uomini e il ragazzo volevano fermare l’aggressore ma, questo, li ha anche colpiti con il coltello ferendo le braccia e il torso dell’uomo 29enne, finito in ospedale. Il 40enne, invece, si è dimesso la notte dopo aver ricevuto le cure mediche in ospedale. L’accoltellatore ha poi aggredito il 14enne, colpendolo con i pugni e lasciandogli profondi lividi e contusioni su tutto il corpo.

I retroscena della controversia

Finora non è stato rivelato nulla sui retroscena della controversia. L’aggressore è stato arrestato ed è attualmente agli arresti domiciliari. Secondo il portavoce della polizia, non è stato ancora deciso se debba essere spostato in una struttura carceraria o lasciato alla detenzione domiciliare. “Non c’è nessun riferimento al clan, possiamo escluderlo.” Un commissario di polizia ha voluto avviare una indagine speciale per l’accaduto e gli inquirenti hanno assicurato le tracce del sanguinoso scontro fino al mattino presto.

I residenti nelle vicinanze della moschea riferiscono che una lite tra due fratelli iracheni sarebbe stata la ragione dell’accoltellamento, ma non c’è ancora alcuna conferma di ciò da parte della polizia.

Leggi anche: Berlino, la maggior parte delle aggressioni sessuali avvengono ad Alexanderplatz

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o individuali, corsi da 48 ore a 212 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter