“Una casa per mia madre sulla costa di Catania”: Wildberry Lillet, l’hit di Nina Chuba nr 1 in Germania

All’età di 23 anni Nina Chuba è in cima alle classifiche tedesche grazie al pezzo rap Wildberry Lillet

Nina Chuba inizia la sua carriera come attrice a soli otto anni interpretando il personaggio di Marie Krogmann nella serie Die Pfefferkörner, spettacolo pensato per un pubblico di bambini. Accanto alla recitazione Nina continua a coltivare un’altra sua passione, quella per la musica. I primi successi in questo ambito sono arrivati nel 2010 con la band BLIZZ. Poi la carriera solista e il trasferimento a Berlino nel 2018.

Oggi con Wildberry Lillet Nina scala le classifiche tedesche e la canzone diventa una hit anche grazie all’intervento di Tik-Tok e all’utilizzo del pezzo nei video dei fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ???? ? (@ninachuba)

Il riferimento all’Italia

Nel testo della canzone di Nina Chuba è presente anche l’Italia, nel verso in cui la cantante dice che vorrebbe “una casa per mia madre sulla costa di Catania“. La canzone infatti parla – non è chiaro se con un intento di critica –  di una smania insaziabile di avere e possedere beni di lusso. Tra questi è citata anche una villa nella splendida città siciliana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Modus Mio (@modusmio)

Wildberry Lillet: un pezzo diventato virale

Il pezzo Wildberry Lillet è diventato virale sui social  con ben 81,9 milioni di clic solo su Tik-Tok ma è anche arrivato in cima alle classifiche si Spotify, superando la canzone “Layla”  di Ballermann. Ora Nina Chuba pensa anche a un album e anticipa che si tratterrà di un lavoro heavy reggae. Nel 2023 in programma anche il concerto.

 

Leggi anche: Come Monaco si prepara all’Oktoberfest dopo due lunghissimi anni di pausa

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Screenshot da Youtube