Maddie McCann

Stupratore seriale tedesco già in carcere potrebbe essere anche l’assassino di Maddie McCann

Christian Brueckner, il principale sospetto nel caso della scomparsa di Maddie McCann deve rispondere ora di ulteriori accuse di stupro e abusi su minori

Un caso che ha fatto comprensibilmente molto scalpore, quello di Maddie McCann, la piccola turista inglese scomparsa nel 2007. La bimba era in vacanza in Portogallo con la famiglia a Praia de Luz, in Algarve. Rapita e purtroppo mai più ritrovata, la bambina aveva all’epoca quattro anni.

La polizia tedesca ritiene colpevole del reato il quarantacinquenne Christian Brueckner. Il processo è ancora in corso ma l’uomo è già in carcere per reati di droga e stupro. L’imputato, che per diverso tempo ha vissuto di furti in hotel, dovrà ora rispondere di ulteriori violenze sessuali.

Le nuove accuse a carico di Brueckner

Christian Brueckner, il principale indiziato nel caso McCann, sta scontando nove anni di carcere per lo stupro di una turista americana di 72 anni. Adesso il pubblico ministero di Braunschweig, Hans Christian Wolters, ha sporto denuncia per ulteriori reati a sfondo sessuale. Tali reati sarebbero stati commessi in Portogallo tra il 2000 e il 2017, ma non sono collegati all’omicidio di Maddie McCann.

Le vittime, nei nuovi casi, sarebbero una donna irlandese, ventenne al momento dello stupro, una adolescente di lingua tedesca e un’anziana tra i settanta e gli ottant’anni. A questi stupri si aggiungono anche le molestie ad almeno due bambine di dieci e undici anni.

Tra le varie prove a carico ci sono delle registrazioni ritrovate in casa dell’imputato.

La risposta della difesa

Il processo a carico di Brueckner dovrebbe iniziare la prossima primavera. Intanto il difensore, il celebre penalista Fülscher, si è detto sbalordito per le nuove accuse. L’avvocato, inoltre, non sarebbe stato informato dalle autorità riguardo le nuove accuse, ma avrebbe appreso la notizia dai media.

Una ulteriore grave irregolarità lamentata da Fülscher è l’impossibilità di accedere ai fascicoli contenenti le dichiarazioni di alcuni testimoni riguardo la scomparsa di Maddie McCann, nonostante si indaghi sul suo cliente già da due anni.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter