La mappa delle location delle serie tv di Berlino, da 4 Blocks a Babylon Berlin

Questa mappa interattiva di Berlino vi farà scoprire i luoghi in cui sono state riprese alcune delle serie tv più famose ambientate in Germania

Se vivi a Berlino, avrai già notato qualche troupe cinematografica all’opera durante le riprese di una pubblicità, un film o una serie televisiva. La capitale tedesca, infatti, è una delle mete più ambite dai registi nazionali e internazionali. In questa mappa interattiva della città di Berlino troverete tutti i luoghi  in cui anche le più grandi star del cinema e della televisione hanno recitato il loro copione.

Perché una mappa interattiva proprio su Berlino?

Il motivo è semplice: Berlino è una città che come nessun’altra riesce a combinare il dramma della storia che ha vissuto e la modernità del presente. Sicuramente un grande vantaggio è l’architettura. Edifici moderni ed edifici antichi posti gli uni di fronte agli altri; palazzi risalenti all’epoca imperiale affianco a edifici prefabbricati del periodo socialista. Insomma, a Berlino non manca proprio niente, è anche vicina alla campagna del Brandeburgo. Questa diversità attrae i piccoli e i grandi registi, che utilizzano il background berlinese per ambientare le loro storie di successo. Infatti, nel 2019 sono stati 5700 i giorni di riprese a Berlino.

Scopri tutti i luoghi sulla mappa interattiva: ci sono ben 37 località tra Berlino e Potsdam

Cosa fare per prima cosa: cercare la serie tv che è stata girata nel luogo più vicino al mio appartamento, o cercare il luogo in cui è stata girata la mia serie tv preferita? Questo è un grande dilemma, e per risolverlo ho deciso di guardare tutte le località pian piano, scoprendo anche posti in cui non sono mai andata. Poi finalmente ho trovato la mia preferita, Dark, e indovinate un po’? Non è per niente vicino al mio appartamento. Senza questa mappa, non avrei mai scoperto di poter visitare alcuni luoghi di questa meravigliosa serie tv.

Ecco cosa puoi trovare sulla mappa

mappa interattiva_luoghi di Dark

Serien Map Berlin – Dark – https://www.def-shop.com/drehorte-in-berlin/

Non solo il luogo, ma la mappa interattiva presenta informazioni molto interessanti. Cliccando sull’icona scoprirai il mezzo con cui poter raggiungere il luogo, il nome degli attori protagonisti, la trama della serie tv e anche il motivo per cui è stato scelto quel luogo.
Io ho deciso che andrò a visitare il Berliner Forst Dueppel, la foresta, uno dei luoghi in cui sono state riprese alcune scene della serie Dark. Se avete visto la serie, saprete di certo che la foresta è uno dei luoghi più rappresentativi. Qui, la linea della S-Bahn attraversava la zona tra Wannsee e Stahnsdorf, ma nel 1961 è stata interrotta a causa della costruzione del Muro. Allora la natura ha deciso di impadronirsi dei binari che non venivano più utilizzati.

Clicca qui per scoprire la mappa interattiva.

 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: ©Bokskapet  / Pixabay License