Easyjet ha riaperto i collegamenti tra la Toscana e Berlino

EasyJet ha riaperto la tratta Pisa-Berlino in vista della ripresa del traffico aereo durante l’estate

La compagnia aerea low cost ha confermato la riapertura della tratta Pisa-Berlino per la stagione estiva 2022. La decisione è l’esito del progressivo allentamento delle restrizioni sui viaggi e delle previsioni riguardo i viaggi della prossima estate. Quella che collegherà la Toscana a Berlino è solo una delle nuove rotte rilanciate dalla compagnia aerea in previsione della ripresa del traffico aereo da e per l’Italia durante i mesi più caldi.

Collegamenti diretti tra la Toscana e Berlino

La Toscana è una delle regioni d’Italia con meno collegamenti diretti con Berlino e per questo la notizia della rinnovata tratta Pisa-Berlino è così importante per la regione. Oggi l’unica tratta diretta disponibile è quella che collega Pisa a Berlino ed è operata da RyanAir. I voli diretti da e per Berlino, però, sono disponibili solo 3 giorni a settimana, il lunedì, il venerdì e la domenica. Al momento gli abitanti della Toscana non hanno altre opzioni che non prevedano scali per raggiungere la capitale tedesca.

L’offerta dell’aeroporto Galileo Galilei sarà potenziata dalla nuova iniziativa di easyJet. I biglietti della rinnovata tratta sono già in vendita dal 4 Febbraio, e copriranno le settimane dal 28 giugno 2022 al 3 settembre 2022. I voli da e verso Berlino avranno frequenza bisettimanale, partendo il martedì e il sabato.

Nuove tratte per l’estate 2022

In vista della prossima estate e della ripresa del traffico aereo, easyJet ha annunciato diverse nuove rotte da e per l’Italia. Protagonisti di questi voli low cost saranno gli aeroporti di Venezia e Napoli, con i loro collegamenti verso la Grecia, e Bari e Pisa con voli diretti per le capitali europee di Parigi e Berlino.

Leggi anche: Forse a breve avremo un volo diretto Berlino-Perugia

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: foto di ramboldheiner da Pixabay