Berlino, un tratto del Ring verrà interrotto dall’8 al 25 aprile

Dall’8 al 25 aprile verrà interrotta la tratta del Ring che collega Treptower Park a Tempelhof per dei lavori di costruzione

Da venerdì 8 aprile un tratto del Ring a sud di Berlino verrà interrotto. I passeggeri avranno comunque la possibilità di spostarsi con degli autobus sostitutivi (autobus S41/S42). Come annunciato dalla società, i lavori inizieranno venerdì 8 aprile 2022 alle 22:00 sul Ring meridionale che collega Treptower Park <> Sonnenallee <> Neukölln <> Tempelhof. Secondo Deutsche Bahn, società che controlla il servizio S-Bahn, i lavori di costruzione dovrebbero durare fino a lunedì 25 aprile 2022. Il motivo dei lavori di costruzione è la continuazione della costruzione del ponte ferroviario a lunga percorrenza su Niemetzstraße e la realizzazione di un muro di insonorizzazione all’altezza di Treptower Park. A ovest della stazione della S-Bahn di Neukölln verranno rinnovati anche i due binari in Hermannstraße.

True Italian 72hrs Food

Le diverse fasi dei lavori

1) Prima fase di costruzione

  • Da venerdì 8 aprile dalle 22:00 a martedì 19 aprile all’1:30 le linee del Ring che collegano Treptower Park <> Neukölln <> Tempelhof e Baumschulenweg <> Neukölln <> Tempelhof sono completamente chiuse.
  • Saranno allestiti servizi di autobus sostitutivi (autobus S41/S42) tra Treptower Park <> Plänterwald <> fermata “Dammweg/Sonnenallee” (fermata per S-Bf Köllnische Heide) <> Sonnenallee <> Neukölln <> Hermannstraße <> Tempelhof.

2) Seconda fase di costruzione

  • Da martedì 19 aprile dalle 4:00 a domenica 24.04 alle 23:30 il percorso tra Treptower Park <> Neukölln è interessato ai lavori, ma viene comunque offerto un servizio navetta della S-Bahn su un binario ogni 20 minuti.
  • Altre possibilità di trasporto: le tratte dei treni S45, S46 e S47 tra Baumschulenweg <> Neukölln <> Tempelhof non sono più coinvolte nei lavori e funzionano quasi normalmente. Si raccomanda quindi l’utilizzo di queste tratte, dal 19 aprile, per evitare il cantiere.

3) Terza fase di costruzione

  • Questa fase di costruzione riguarda solo due ore durante la notte del 24/25 aprile. Dalle 23:30 all’1:30 e interessa la sezione del Ring che collega Treptower Park <> Neukölln.
  • Un servizio di autobus sostitutivo sarà allestito per collegare Treptower Park a Neukölln.

(fonte: Berliner Morgenpost)

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della S-bahn di Berlino.

Leggi anche: Germania, ministro della Sanità vuole reintrodurre obbligo di mascherina in autunno

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina:  foto di nick_photoarchive, da Pixabay