I Måneskin suoneranno a Berlino

I Måneskin ritorneranno a Berlino per un nuovo concerto a febbraio 2022: siete pronti a scatenarvi?

I Måneskin ritorneranno a Berlino per un concerto a febbraio 2022. La famosa band italiana che sta spopolando in tutto il mondo ha deciso di fare tappa nella capitale tedesca per il prossimo tour europeo Loud Kids On Tour. Victoria, Damiano, Thomas e Ethan, torneranno a infiammare il pubblico straniero con un tour di sedici date in tutta Europa. E di certo Berlino non poteva mancare. Il concerto si terrà il 26 febbraio 2022 presso la Verti Music Hall, vicino alla Mercedes Platz. Il pre-order dei biglietti è iniziato martedì 28.09.2021 a 12.00: dopo pochi minuti i biglietti sono andati sold-out. Infatti anche in Germania tutti si sono innamorati dello stile aggressivo e dei look glam rock dei quattro giovani ragazzi italiani. Le superstar italiane hanno conquistato il cuore dei tedeschi e non solo, affermandosi come band del momento.

 

Concerto dei Måneskin - Screenshot https://www.vivoconcerti.com/artisti/m-neskin/maneskin-loud-kids-on-tour-2022

Concerto dei Måneskin – Screenshot https://www.vivoconcerti.com/artisti/m-neskin/maneskin-loud-kids-on-tour-2022

I Måneskin: un successo internazionale

Tra le varie città europee del tour che partirà a febbraio, spiccano Londra, Parigi, Bruxelles, Vienna, Praga, Amsterdam, Mosca… Infatti dopo il successo dell’Eurovision, la band italiana ha conosciuto fama e popolarità a livello internazionale. Anche i tedeschi sono diventati fan appassionati del gruppo di Damiano. Non è strano girare per le strade di Berlino e sentir canticchiare le orecchiabili hit della band italiana. Sui social inoltre esistono diverse fanpage che supportano il gruppo musicale. Non solo. Infatti già lo scorso giugno i Måneskin si erano esibiti nella capitale tedesca, riscuotendo un grandissimo successo. In quell’occasione gli spettatori erano stati pochissimi per via delle restrizioni dovute al Covid-19. Tuttavia L’esibizione è stata trasmessa in diretta su TikTok e il fanclub ufficiale della band ha pubblicato su Instagram la versione integrale (ne avevamo parlato qui). Quindi è davvero sensazionale che in meno di un anno ritornino a Berlino per un nuovo concerto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)

Come tutto è iniziato: da musicisti di strada a band di fama internazionale

Se c’è una cosa che non si può dire è che questi ragazzi non si siano fatti la gavetta. Infatti i Måneskin hanno iniziato la loro carriera musicale suonando nelle strade e nelle piazze italiane, così come moltissimi altri musicisti di strada. Poi nel 2017, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan sono riusciti a superare le selezioni di X-Factor, talent-show che li ha consacrati a livello nazionale. Infatti sotto la guida del fantastico Manuel Agnelli, la band romana è riuscita a conquistare il secondo posto in classifica. In virtù dell’ottimo posizionamento, i Måneskin pubblicano Chosen, un album che contiene il singolo omonimo. Entrambi hanno conquistato in poco tempo il doppio disco di platino. Da quel momento la band non si è mai fermata tra nuovi canzoni, dischi e collaborazioni. Il sogno dei Damiano e dei suoi amici è stato cornato prima dalla vittoria del Festival di Sanremo 2021 e subito dopo dell’Eurovision Song Contest. I Måneskin si sono così affermati a livello internazionale e ora sono amati in tutto il mondo.

La chiave del successo dei Måneskin

I Måneskin, tra spirito di libertà e provocazione, riescono al meglio a captare quali siano le tendenze delle ultime generazioni e a esprimerne le esigenze. In particolare il frontaman della band, che si esprime attraverso un’identità di genere non delineata, è riuscito ad attrarre i ragazzi che non si riconoscono nelle consuetudini sociali. I look fatti di catene, calze a rete e tacchi alti sicuramente vanno contro ogni cliché. Non c’è stereotipo che tenga di fronte alle provocazioni rock di Damiano. Sicuramente questa capacità di comunicare – capacità che va oltre le canzoni e il sound musicale – ha colpito nel segno.

Evento:

 Måneskin – LOUD KIDS ON TOUR

26.02.2022

Verti Music Hall, Mercedes-Platz 2, 10243 Berlin

Per comprare i biglietti: qui

 

Leggi anche: Il Berghain riapre al chiuso al pieno della capacità

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: I Måneskin, Screenshot da Youtube

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *