A Berlino il Café Lyrik offre musica dal vivo in un ambiente dall’atmosfera accogliente

Café Lyrik riesce ad offrire un’atmosfera singolare combinando la magia della musica dal vivo a un interno accogliente e particolare. Jazz, Gypsy Swing e melodie russe sono solo alcune delle proposte che il Café offre

L’assenza di un palcoscenico all’interno di Café Lyrik non è un ostacolo per i musicisti che vogliono dar voce ai loro generi musicali preferiti. Tra i tavoli del Café si potrà ascoltare musica dal vivo: dal jazz degli anni ’30 al swing fino ad arrivare alle malinconiche canzoni russe.

Café Lyrik e il quartiere di Prenzlauer Berg

Questo piccolo bar si trova al nord di Kollwitzstraße e fa parte del distretto di Prenzlauer Berg a Berlino da più di dieci anni. Quartiere caratterizzato da una grande versatilità che riesce a ricreare un perfetto equilibrio tra la vita frenetica berlinese e un piccolo centro a misura d’uomo.
Café Lyrik apre le sue porte al pubblico dal mercoledì al sabato e si consiglia di consultare i vari eventi proposti settimanalmente (presenti sul loro sito web). Il programma degli eventi è sempre ben curato e cambia ogni settimana per poter offrire un’ampia scelta musicale.

Gli interni di legno

La particolarità degli interni donano un’atmosfera unica nel suo genere. Fondato all’inizio del 2004, Café Lyrik è opera della designer Gerwine Sinapius. All’interno del locale è possibile ammirare anche un’esposizione permanente delle sue opere. Sedie, tavoli, scaffali e banconi sono stati creati su misura da un falegname. La realizzazione di questo ambiente, caloroso e intimo, si sposa bene con l’atmosfera creata dalla musica dal vivo.

La realtà del Café Lyrik si può vivere sia d’inverno che d’estate grazie alla presenza di tavoli interni ed esterni.

Come arrivarci

Se vi trovate nei pressi di Eberswalder Straße affidatevi alla U-Bahn, in particolare la U2. Se invece vi trovate a Husemannstraße vi basterà prendere il tram M10.

Leggi anche: A Berlino una manifestazione di solidarietà dopo un attacco razzista a Prenzlauer Berg

Immagine di copertina: ©12019 / 10258 / Pixabay License

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Guarda foto e video e partecipa a concorsi per biglietti di concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter