6 locali a Berlino dove trovare ottimo pane fresco e bagels

Pane, bagels, focacce e tanto altro. Ecco 6 luoghi completamente diversi tra loro ma con una passione in comune: sfornare calde delizie ogni mattina!

Niente paura per i carboidrati in eccesso: questi dovete assolutamente concederveli. Una breve sosta mattutina per ricaricarvi con un bagel, una focaccia o fare scorta di pane fresco (anche senza glutine!) per condirlo e mangiarlo durante la giornata. A Berlino ecco 6 luoghi dove poter acquistare i vostri carboidrati preferiti con delle deliziose varianti vegane e vegetariane per soddisfare i gusti di tutti.

1. Albatross

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albatross Bakery (@albatrossberlin)

Se volete iniziare la domenica mattina con qualcosa di caldo, dolce o salato, conviene mettersi in fila alle 8 in punto davanti il locale Albatross. Vi assicuriamo che ne varrà la pena: col loro team internazionale, Albatross cerca di inglobare la cultura francese, tedesca e italiana della panetteria, assicurando sempre una qualità alta e sostenibile delle materie prime.

66/67 Graefenstraße, Berlin 10967

2. Domberger Brot-Werk

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domberger Brot-Werk (@brotwerk)

Solo Domberger Brot-Werk può far incontrare la semplicità del pane appena sfornato e la complessità dei cinnamon rolls. Il team lavora con amore e dedizione accanto al maestro dell’impasto Frank Domberger, che garantisce la massima qualità e trasparenza nei prodotti utilizzati. Non preoccupatevi, vi sarà possibile assaggiare l’incredibile pane di segale non in una, ma ben tre location. Sfornano pane dal 2016 a Essener Straße 11, nel 2020 hanno aperto anche a Merkthalle Neun (Pucklerstraße 34, 10997 Berlino) e hanno trasformato quella che era una casa su quattro ruote in un vero e proprio laboratorio per il pane. Lo potrete vedere voi stessi a Tegel, più precisamente a Ziekowstraße 112-114.

3. Fine Bagels

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fine Bagels (@finebagels)

Dietro una graziosissima libreria in stile shakespeariano potrete trovare il paradiso dei bagels. Dal 2013 la piccola impresa di Fine Bagels produce gli inimitabili bagels newyorkesi a Berlino che potrete assaggiare sia dolci che salati, ma sicuramente appena sfornati. Potrete gustarvi questi morbidi bagels in compagnia dei tantissimi libri presenti nella libreria Shakespear & Sons.

Warschauer Straße 74, Friedrichshain

4. Oshione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oshione (@oshione_glutenfree)

Per tutti coloro che fanno una vita gluten-free le soffici brioche, il banana bread e il pane di Oshione sono un mondo da scoprire. La loro massima priorità è sfornare prodotti senza tracce di glutine o la presenza di contaminazione incrociata. Con glutine o senza questi prodotti possono essere apprezzati veramente da ogni palato.

Katzbachstraße 25, Kreuzberg

5. Sofi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SOFI (@sofithebakery)

Fare il pane può sembrare cosa da poco ma non per Sofi. La loro dedizione nella ricerca di un sapore antico ma moderno nel grano li ha spinti a mettersi in contatto con dei produttori del Nord Europa. Sofi riesce ad offrire una grande varietà di prodotti: dal pane di segale tedesco, pane col porridge di avena e un pane di segale danese, fino a una selezione di torte, biscotti e pasticcini.

Sophienstraße, 21, Mitte

6. Sironi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sironi il pane di Milano (@sironibakery)

Sironi è riuscito a portare a Berlino i sapori della panetteria italiana, in particolare di Milano. Croccante fuori ma morbido dentro il pane di Sirioni si è conquistato un posto nel cuore dei berlinesi, insieme alle ciabatte, focacce, pizza e prodotti dolci tipici italiani.

Goltzstrasse 36, 10781 Berlin – Schöneberg

Markthalle Neun Eisenbahnstrasse 42-43, 10997 Berlin – Kreuzberg

 

Leggi anche: I 5 migliori ristoranti cinesi a Berlino 

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: ©sanfirabogdan / Pixabay License