5 negozi per comprare vestiti o accessori e poi andare al KitKat

Vorresti passare una notte al famoso sex club KitKat di Berlino ma non sai dove trovare l’outfit adatto? Ti consigliamo cinque negozi di abbigliamento e accessori per una serata all’insegna dell’esuberanza

I criteri di selezione all’entrata dei club berlinesi sono uno degli argomenti più discussi tra chi vuole godere della nightlife della capitale tedesca: uno dei requisiti fondamentali per l’accesso è l‘outfit, che verrà valutato dal buttafuori di turno. Il total black è quasi d’obbligo ovunque, ma osare è spesso la carta vincente! In particolare, il KitKat è uno fra i club che più incoraggiano la particolarità nell’abbigliamento: kinky, pelle, lattice, harness e accessori particolari sono ben visti dai temutissimi bouncer. In questo articolo vi suggeriamo cinque negozi in cui poter trovare l’ispirazione giusta per massimizzare le chance di divertirsi in una serata al Kit Kat, una delle istituzioni berlinesi.

5) Coexist

Nel cuore di Friedrichshain, questo concept store vi ruberà il cuore. Il progetto è nato da Anna, giovane laureata in fashion design che ha iniziato a vendere i suoi prodotti handmade alternativi tenendo sempre d’occhio la scena globale, fino ad aprire Coexist nel 2014. Qui si possono trovare articoli fatti a mano, brand indipendenti e designer internazionali ispirati alla moda degli anni 90 e 2000 esaltando però la specificità di ogni stile personale. Il loro motto è “stay proud. Stay fierce. STAY WEIRD!” e con i loro capi e accessori non sarà difficile osare. Da qualche anno è possibile anche acquistare online nel loro e-shop.

Simplonstraße 6, 10245 Berlin

Giorni e orari di apertura: dal martedì al venerdì 12.00-19.00; il sabato 12.00-18.00.

4) Darkstore

Per chi ama lo stile gotico Darkstore è il posto perfetto: minigonne, kilt, corsetti e una vastissima gamma di accessori ispireranno anche i più timidi. Da più di vent’anni questo negozio offre una grandissima varietà di abbigliamento e accessori adatti per lo stile del KitKat. In particolare, vi consigliamo di spulciare la sezione dedicata alle scarpe e agli accessori, che possono dare un tocco originale ad un outfit che già si possiede. Anche qui è possibile ordinare online attraverso l’e-store.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da darkstore_berlin (@darkstore_berlin)

Boxhagener Str. 23, 10245 Berlin

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì 12.00-20.00; sabato 11.00-18.00.

3) Nakt

Nakt è un marchio che nasce dai raver per i raver: il fondatore, Moritz, ha iniziato a creare da solo i suoi capi personalizzati per vivere le sue serate nei club con un look distintivo e più personale, seppur non avesse nessuna esperienza con la creazione di vestiti. Con la macchina da cucito di sua madre e l’aiuto di alcuni amici, ha dato vita ai primi prototipi di quello che ormai è un brand che collabora con negozi in alcune delle maggiori città europee. Lo stile Nakt è caratterizzato da un design minimalista, tagli netti, catene di metallo e fibbie, con l’obiettivo di rendere unica la propria presenza nelle serate techno berlinesi. Una loro creazione avrà sicuramente una buona impressione ai bouncer del KitKat.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NAKT (@nakt_studio)

Sonnenallee 120, 12045 Berlin, Germania

Giorni e orari di apertura: dal lunedì al venerdì 11.00-18.00; sabato 12.00-18.00.

2) Berlintage Bazaar

Il Berlintage Bazaar è un negozio pop up che vende vestiti usati o di designer indipendenti. Tra questi, sono presenti alcuni brand come All clothes are beautiful il cui stile si adatta perfettamente al mood delle serate techno del KitKat. I corsetti sono un capo immancabile nel Bazar, seguiti da crop top e gonne a rete. Una cosa è certa: che si cerchino abiti un po’ più basic o che si voglia creare l’outfit più esuberante di sempre, non si uscirà a mani vuote da questo store!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BERLINTAGE BAZAAR (@berlintage.bazaar)

Lenaustraße 20, 12047 Berlin 

Giorni e orari di apertura: dal martedì al lunedì 13.00-19.00.

1) The code

Lo stile di The code si ispira al concetto di sex-positive, nulla di più adatto per il KitKat. I prezzi dei capi sono elevati data l’altissima qualità e il design innovativo di artisti indipendenti. Oltre agli harness più semplici per busto e gambe si trovano anche headdress, ventagli, harness per le mani, vestiti in latex e corone di pelle. Nel retro del negozio si trova anche una stanza dedicata ad esposizioni artistiche temporanee o eventi per artisti emergenti.

Köpenicker Str. 79, 10179 Berlin

Giorni e orari di apertura: martedì e giovedì 14.00-20.00; mercoledì 14.00-23.00; venerdì e sabato 13.00-23.00.

Leggi anche: 6 negozi di Berlino che vendono moda sostenibile.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Foto di copertina: © Alexander Popov da unsplash