120 milioni di jackpot di una lotteria internazionale vinti a Berlino. Chi ha vinto non pagherà tasse

A Berlino sono stati vinti al gioco del lotto 120 milioni, qui in Germania esentasse, ma il vincitore tarda a ritirarli

Immagina di aver vinto 120 milioni di euro all’Eurojackpot, giusto questo si può fare, in quanto tempo ti recheresti a ritirare il premio? Probabilmente pochi secondi, anzi, frazioni di secondo, o magari giusto il tempo di realizzare, chiamare i cari e comunicare la vincita. Alcuni però possono tardare, prendendosi più tempo: è questo il caso del fortunato berlinese che si porterà a casa l’enorme di somma di denaro.

Risulta infatti ancora non ritirato il premio vinto questo martedì. Viene naturale chiedersi cosa stia aspettando il vincitore: magari si starà riprendendo dalla notizia, starà chiamando cognati, cugini, vecchi amici del paese in cui è cresciuto, per comunicare la vincita. Potrebbe anche aver gettato via quel biglietto, lo saprà? Come poter convivere con la consapevolezza di di aver gettato 120 milioni nel cestino? In passato è successo solo una volta a Berlino che il vincitore non riscattasse il denaro che gli spettava, correva l’anno 1991 e si parlava di 1,6 milioni di marchi tedeschi.

Staremo a vedere, per adesso però sappiamo che i numeri che gli sono valsi quella cifra sono stati il 15, 17, 23, 35 e 38, con i ‘numeri Euro’ 4 e 9.

Non è il solo vincitore a Berlino

Pare che nello stesso martedì siano state riportate due ‘piccole’ vincite di 1,2 milioni l’una. Tutti e tre i vincitori hanno giocato la classica lotteria con biglietto cartaceo, non online. Vedremo se almeno loro si degneranno di ritirarla, anche se per un solo milione. Stando a quanto dichiarato dal portavoce di Lotto Berlin, si hanno tre anni per riscuotere e si può anche decidere di ritirare la vincita un po’ alla volta.

L’italiano qui potrebbe dire: “eh, voglio vedere quanti ne mettono in tasca di quei milioni, rimarrà poco!”, ma in Germania le vincite del lotto sono esentasse, quindi i vincitori avranno quelle cifre tonde tonde. Ora, se sei tentato di uscire e giocare una schedina, ti ricordiamo che la probabilità di vincere è di 1 su su 140 milioni, quindi magari prendi un bel respiro, ricorda che le fortune capitano sempre tutte agli altri e torna a fare ciò che stavi facendo.

P.S.: Se il vincitore è un nostro appassionato lettore, siamo disponibili a fare interviste, sotto compenso rappresentativo di €500,000/h.

Leggi anche: Vinci un soggiorno a Bologna con il contest Instagram della True Italian Pasta Week 2022

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: da Pixabay