Il meteo della settimana: forse ritorna il sole

Il meteo di questa settimana a Berlino: tiepidi raggi di sole dovrebbero scaldare le prime giornate di settembre

Dopo un inizio settimana ancora segnato dal cielo grigio e dalla pioggia, il tempo si appresta a migliorare. Anche se le temperature minime rimarranno costanti, le massime sfioreranno invece i 20-22 gradi, in particolare nelle ore centrali della giornata. Il clima sarà comunque umido e non mancherà qualche nuvola pronta a coprire il cielo, ma almeno dovrebbero diminuire in modo drastico le precipitazioni. Speriamo che l’estate non ci abbia definitivamente abbandonato.

meteo della settimana

meteo della settimana https://www.wetter.de/deutschland/wetter-berlin-18228265/wetter-uebersicht.html

Il meteo della settimana in particolare

A partire da domani, le giornate dovrebbero farsi più soleggiate. Qualche nube sparsa coprirà di tanto in tanto il cielo, ma non sono previste precipitazioni. Una brezza leggera dovrebbe garantire un clima piuttosto asciutto. Anche per giovedì 2 settembre si prevede una giornata di sole coperto ogni tanto da qualche nuvola. Piogge leggere potrebbero arrivare verso mezzogiorno. La temperatura si manterrà comunque costante sui 20 gradi. Venerdì 3 settembre, eccetto che per le nubi basse e la leggera foschia mattutina, sarà una giornata di sole. Sabato invece il cielo sarà per lo più coperto da qualche nube e le temperature saranno leggermente più basse. Anche per domenica 5 settembre si prevede un cielo parzialmente nuvoloso e temperature intorno ai 18/19 gradi. Lunedì il meteo nuvoloso dovrebbe aprire le porte a un’altra settimana di brutto tempo.

Le previsioni meteo nel resto della Germania

Dal primo settembre le nuvole se ne andranno anche dal resto della Germania. Sono previste temperature più miti da Nord a Sud. A partire da giovedì non dovrebbero esserci più piogge: qualche precipitazione è prevista soltanto nella zona delle Alpi e vicino al Mare del Nord.

Leggi anche: Sui mezzi pubblici danesi non c’è più l’obbligo di mascherina

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: A foggy autumn morning di Mihály Köles, da Unsplash, CC0.