Schlossplatzbrauerei, il birrificio più piccolo della Germania
Il birrificio più piccolo della Germania si trova a Berlino
Con i suoi 35 metri quadrati, Schlossplatzbrauerei è il birrificio più piccolo della Germania. Si trova nella zona di Köpenick, al centro della bellissima Schlossplatz, in un edificio completamente vetrato. Questo locale è adatto per i fumatori e, con un po’ di fortuna, è possibile anche incontrare il mastro birraio di persona. La birreria ha un numero particolarmente elevato di clienti abituali che la frequentano per l’alta qualità e l’ampia scelta delle sue birre. Infatti, il menù offre oltre sei tipi di birra, anche se disponibili in quantità limitata.
View this post on Instagram
“Bere birra con una storia” è il loro slogan significativo
Lo slogan non è stato scelto casualmente, ma riporta quello che il birrificio fa: far rivivere la cultura millenaria della birra e farla avvicinare di nuovo alle persone. “Non ci occupiamo solo della storia della birra nazionale ma anche internazionale, prima e dopo la legge tedesca sulla purezza del 1516”, ha affermato il proprietario del birrificio. Il gestore è la stessa persona che ha fondato MaRu Bräu, la filiale della Schlossplatzbrauerei Köpenick, che si occupa della produzione della birra in bottiglia. Nata a causa di una domanda in forte crescita, l’azienda è stata in grado di affermarsi nel panorama nazionale e internazionale per la propria qualità e gusto unico.
View this post on Instagram
L’ampia offerta di birre che propone Schlossplatzbrauerei
Il birrificio più piccolo della Germania offre 6 tipologie di birre, ma la Babilonese merita una menzione speciale. La ricetta originale della birra si basa sulla prima legge di purezza del 1760 e ciò garantisce la massima qualità. È una birra che obbedisce ai comandamenti del re Humurapi e che ha stupito siri, assiri e babilonesi circa 6000 anni fa. Il birrificio Schlossplatz è considerato l’unico al mondo capace di assemblare questo tipo di ricetta. Altra birra iconica di questo birrificio è la Köpenicker Moll, prodotta secondo la ricetta originale del 1752 ed è sinonimo di qualità e tradizione. È la birra di Guglielmo I e colpisce per la sua nota fruttata-affumicata.
Schlossplatzbrauerei è aperto dal lunedì al venerdì dalle 15:00 alle 02:00
Grünstraße 24, 12555 Berlino
Leggi anche Berlino, il celebre birrificio Lemke butterà via 20mila litri di birra
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: Birrificio, Pexels, CC0.