Germania, messa al bando associazione umanitaria che in realtà finanziava terrorismo islamico
La polizia tedesca mette al bando l’organizzazione islamista Ansaar International perché sospettata di finanziare gruppi terroristici all’estero.
Il Ministro dell’interno Horst Seehofer ha bandito l’associazione islamista con sede a Düsseldorf perché sospettata di finanziare gruppi terroristici come Hamas in Palestina e Al-Shabab in Somalia. “La rete finanzia il terrorismo in tutto il mondo tramite donazioni”, ha twittato il portavoce di Seehofer, Steve Alter.
Bundesinnenminister #Seehofer hat die Vereinigungen „Ansaar International e.V.“ und seine Teilorganisationen verboten. Das Netzwerk finanziert mit Spenden weltweit den Terrorismus. BM #Seehofer: „Wer den Terror bekämpfen will, muss seine Geldquellen austrocknen“.
— Steve Alter (@BMISprecher) May 5, 2021
Alter cita le parole di Sehoofer: “Se vuoi combattere il terrore, devi prosciugare le loro fonti di denaro”.
Quali sono i gruppi terroristici finanziati?
Tra i gruppi terroristici finanziati troviamo il Fronte Al-Nusra in Siria, Hamas in Palestina, considerata una delle più pericolose dall’Unione Europea, e Al-Shabab in Somalia. Molte delle attività missionarie sostenute dell’organizzazione erano in contrasto con la legge tedesca.
Bandite varie associazioni che collaboravano con Ansaar International
La rete di associazioni che collaborava con Ansaar International era un insieme di organizzazioni formalmente indipendenti, ma che finanziariamente dipendevano l’una dall’altra. L’unico scopo era di camuffare il flusso di denaro. Ne facevano parte il Comitato Somalo per l’informazione e la consulenza, l’associazione per i diritto delle donne ANS e i negozi di beneficienza Umma Shop e Better World Appeal.
Chi sono i salafiti tedeschi?
“Ansaar è un’organizzazione che diffonde una visione del mondo salafita e finanziano il terrorismo in tutto il mondo con il pretesto di aiuti umanitari”. Ha affermato Seehofer. Pare che bambini musulmani tedeschi siano stati inviati da Ansaar International all’estero per “Interiorizzare i contenuti estremisti salafiti e riportarli in Germania”, ha aggiunto.
I salafiti sono militanti che sostengono la violenza per stabilire Stati con un governo teocratico. L’intelligence nazionale tedesca ha riportato un aumento del numero di salafiti fino a raggiungere il massimo storico di 12.150 nel 2019. Questo gruppo è ora un gruppo musulmano estremista.
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: Volante polizia Copyright: MaikMeid CC BY-SA 3.0