Germania, automobilista sbaglia carburante, usa l’aspirapolvere, ma non finisce bene

Automobilista in Germania sbaglia carburante e usa l’aspirapolvere per rimediare al suo errore, ma fa scoppiare un incendio.

Un automobilista della Renania Settentrionale-Vestfalia ha riempito il serbatoio della sua auto con il carburante sbagliato e ha pensato di rimediare al suo errore usando l’aspirapolvere – ma non senza conseguenze. Il gesto sconsiderato dell’uomo ha infatti provocato un’esplosione, causando ustioni leggere a una donna. L’accaduto ha avuto luogo lo scorso sabato sera in una stazione di servizio a Witten, una città nella regione della Ruhr. Secondo le dichiarazioni della polizia, una persona sarebbe stata leggermente ferita, mentre i diretti interessati sarebbero fuggiti dal luogo dell’incidente. Gli agenti sono adesso alla ricerca di testimoni per rintracciare i fuggitivi.

Ha fatto il pieno di benzina anziché di diesel

La sera del 7 agosto, un uomo si è fermato presso una stazione di servizio a Witten e avrebbe erroneamente fatto il pieno alla sua Mercedes non con il diesel, bensì con la benzina. Quando si è reso conto dell’errore commesso, l’automobilista, che era in compagnia di due donne, avrebbe cercato di rimuovere il carburante sbagliato attraverso un’aspirapolvere presente nella stazione di servizio. «Ha inserito il tubo dell’aspirapolvere stazionario nell’ugello del serbatoio e ha acceso il dispositivo per aspirare la benzina», ha dichiarato la polizia. Subito dopo sarebbe scoppiato un incendio. L’incidente non ha causato danni ingenti fortunatamente, ma una delle due donne che accompagnavano l’uomo ha subito delle leggere ustioni e l’aspirapolvere è stata danneggiata.

L’uomo è fuggito dalla stazione di servizio con le due passeggere

Dopo l’esplosione, un testimone avrebbe offerto il suo aiuto per soccorrere le persone coinvolte nell’incidente. Il malfattore ha tuttavia risposto che prima voleva portare la donna ferita in ospedale e che poi sarebbe ritornato alla stazione di servizio. L’automobilista è quindi fuggito con le due passeggere e non è tornato più. Le ricerche delle persone coinvolte negli ospedali circostanti sono finora negative. La polizia sta adesso indagando e cercando il fuggitivo, che per di più dovrà affrontare ingenti costi a seguito del suo sbaglio. Infatti, secondo l’ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), il più grande club automobilistico d’Europa, un’auto alimentata con il carburante sbagliato può diventare molto costosa, in quanto potrebbero verificarsi dei danni enormi. «Se il motore è già acceso, potrebbe essere necessario sostituire l’intero sistema di iniezione, compresi la pompa ad alta iniezione, gli iniettori, e infine il serbatoio. Ciò può costare diverse migliaia di euro», spiega un portavoce.

Leggi anche: La Germania sta mettendo al bando i motori diesel

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Bernd Schray da Pixabay