Berlino, ragazza e ragazzo aggrediscono due donne nella stazione della metro
La polizia di Berlino chiede l’aiuto dei cittadini per cercare gli autori di un’aggressione avvenuta sui mezzi pubblici
La polizia ha reso pubblico il video della telecamera di sorveglianza del vagone della metro U7 di Berlino in cui sono presenti gli autori di due aggressioni avvenute all’alba del primo gennaio 2021. La polizia ha chiesto l’aiuto dei cittadini per identificare i due malviventi, anche se – mentre scriviamo – sembra che almeno la donna sia stata rintracciata. I due avrebbero prima aggredito verbalmente, sulla metro, una coppia, lei di 30anni e lui di 53, e poi, nella stazione di nella stazione di Jungfernheide altre due donne, stavolta fisicamente. Entrambe hanno subito diverse lesioni e sono state poi sottoposte a cure mediche. I due sono riusciti poi a scappare e far perdere le loro tracce.
Descrizione degli aggressori
Lo scorso giovedì la polizia ha annunciato che la donna potrebbe essere stata identificata, mentre continua la ricerca del complice. Secondo la descrizione, l’uomo indossava un cappotto nero con un collo di pelliccia, un cappello di lana con logo ben visibile, jeans chiari e scarpe scure. Il dipartimento delle indagini penali chiede l’aiuto dei cittadini. Chiunque possa fornire informazioni sull’identità dei criminali, o informazioni rilevanti è invitato a contattare la polizia. La stazione di Charlottenburger Chaussee 75 a Spandau ha messo a disposizione due linee telefoniche (030) 4664-273300 / 273327 (orario di ufficio) e (030) 4664-271010 (fuori dall’orario di ufficio), per ricevere qualsiasi segnalazione.
Episodi di aggressione in città
Secondo un report del 2018, la linea U7 della metro di Berlino è la seconda per numero di reati commessi all’interno delle sue corse. Peggio fa solo la linea U8. Episodi di violenza, furto o possibili scontri tra gang sono purtroppo frequenti nelle stazioni di Berlino. Una delle ultime vicende ha interessato una donna di 57 anni lo scorso mercoledì nella stazione di Hermannplatz, nel quartiere di Neukölln. La donna è stata strattonata, colpita più volte e presa a calci da un trio composto da due uomini e una donna, che le avrebbero causato una lacerazione alla testa e una frattura al femore. La polizia sta attualmente indagando sul caso.
Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni
Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter
Immagine di copertina: Aggressione Berlino Copyright Polizia di Berlino