U-Bahn Hermannplatz station U-7. Berlin, Germany

Berlino, donna picchiata e derubata da 3 persone nella stazione di Hermannplatz

Donna picchiata e derubata a Hermannplatz, stazione della metropolitana nel quartiere di Neukölln

Lo scorso mercoledì, alla fermata della U-Bahn di Hermannplatz, nel quartiere di Neukölln, tre aggressori hanno picchiato e rapinato una donna di 57 anni provocandole una ferita alla testa e una frattura. I tre sono scappati dopo averla derubata di tutti i soldi e del pass mensile BVG. La donna, condotta subito dopo in ospedale, è stata sottoposta ad accertamenti e cure del caso.

L’aggressione descritta dalla vittima

Secondo quanto riportato dalla vittima, mentre camminava nel livello fra la piattaforma della U7 e l’uscita per la stazione di Hermannplatz, alle 4.45 circa di mercoledì mattina, tre individui l’hanno aggredita. I malviventi l’avrebbero strattonata, colpita e presa a calci. Il trio, composto da due uomini e una donna, le avrebbe causato una lacerazione alla testa e una frattura al femore.

Episodi di violenza a Berlino, sporadici o frequenti?

Per quanto Berlino sia una città piuttosto sicura sotto diversi punti di vista, resta consigliabile tenere sempre gli occhi aperti specialmente in determinate zone. Non è la prima volta, infatti, che si verificano episodi simili nei pressi della stazione metropolitana di Hermannplatz. Stando a quanto riportato dal Berliner Morgenpost, già nel febbraio del 2018 si era verificato un episodio simile. Vittima un giovane 27enne aggredito con una catena da un signore 66enne. Al fine di evitare di incorrere in aggressioni, furti o altri tipi di violenza, è stata realizzata una mappa interattiva delle 21 zone più pericolose della capitale. Hermannplatz viene menzionata per episodi di borseggio, furti, spaccio di droga e possibili scontri tra gang.

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Hermannplatz © Jorge Royan / http://www.royan.com.ar / CC BY-SA 3.0