A Berlino un corso online gratuito di social media marketing e ricerca personale per aziende italiane

Giovedì 7 ottobre si terrà il corso “Social network e ricerca di personale per aziende italiane a Berlino” promosso da La Red e.V / IQ Netzwerk Berlin.

Sei una piccola o media impresa italiana a Berlino e vuoi migliorare la tua presenza sui social network, in particolare in vista della ricerca di personale? Questo corso online di formazione gratuito è pensato proprio per te. L’obiettivo di questo corso è fornire alle piccole e medie imprese italiane a Berlino (ristoranti, gelaterie, locali, asili, imprese edili, associazioni etc) le conoscenze di base necessarie per strutturare e gestire in modo autonomo la propria presenza sui social network ed essere in grado di trovare personale qualificato in modo indipendente e gratuito. La ricerca di personale qualificato sta infatti diventando una vera sfida per sempre più aziende in Germania. Quando i metodi classici di ricerca personale non bastano, entrano in gioco le moderne piattaforme social, aprendo nuove opportunità per trovare lavoratori qualificati. Il corso si terrà online giovedì 7 ottobre dalle 9:30 alle 13:30 ed è riservato a piccole e medie imprese (massimo 250 dipendenti) con sede a Berlino.

Come partecipare e come sarà strutturato il corso “Social network e ricerca di personale per aziende italiane a Berlino”

Per partecipare al corso è necessario inviare una mail a Laura Sajeva all’indirizzo fachkraefte@la-red.eu. Il corso sarà così strutturato:

  • Presenza professionale su Facebook, LinkedIn, Instagram, Xing e TikTok
  • Come strutturare i contenuti in modo efficiente
  • Dove e come trovare personale qualificato
  • Come rendere la tua azienda più attraente sui social
  • Fondamenti di protezione dati personali e copyright online

In piccoli gruppi, con molti esercizi ed esempi pratici, le aziende potranno acquisire le conoscenze di base del reclutamento tramite i social media e metterle in pratica immediatamente. Il corso è offerto da La Red – Vernetzung und Integration e.V. nell’ambito del progetto LaRiF – Internationale Fachkräfte für Berlin, parte di IQ Netzwerk Berlin e finanziato dal Ministero federale del lavoro e degli affari sociali come parte del programma “Integrazione attraverso la qualificazione (IQ)”.
www.la-red.eu/larif/
www.berlin.netzwerk-iq.de/

Studia tedesco a Berlino o via Zoom con lezioni di gruppo o collettive, corsi da 48 ore a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Lavoro da Pixabay ©RonaldCandongaLicenza Pixabay