La Deutsche Bahn taglia drasticamente i prezzi per i giovani

La Deutsche Bahn tedesca ha deciso di tagliare il costo dei biglietti per i giovani

La Deutsche Bahn è la storica società ferroviaria tedesca con sede a Berlino. La compagnia ha dichiarato di voler tagliare in modo drastico il costo dei biglietti per i più giovani. I ragazzi fino ai 26 anni avranno la possibilità di raggiungere tutte le maggiori città tedesche a partire da 12,90 euro. L’offerta permetterà di viaggiare su treni ICE dal martedì alla domenica e sarà valida fino al 1° novembre 2020. I biglietti acquistati potranno invece essere utilizzati entro la fine di aprile 2021. L’acronimo ”ICE” sta per ”Intercity-Express”, ovvero treno ad alta velocità. A differenza degli altri treni, l’ICE è garante di comfort, zone di ristorazione e un Wi-Fi del tutto gratuito a bordo.

L’iniziativa

La Deutsche Bahn permetterà a tutti i ragazzi sotto i 26 anni (inclusi) di poter viaggiare a prezzi stracciati fino alla fine di aprile 2021. Grazie all’iniziativa chiamata ”Super Sparpreise Young” saranno disponibili quasi 1 milione di biglietti scontati. Inoltre, chi prenota presto potrà accaparrarsi anche le tratte più richieste. I ragazzi in possesso della carta fedeltà ”Bahncard 25” potranno usufruire di un ulteriore sconto, acquistando il biglietto per la cifra di 9,70 euro. Ma cosa ha spinto la ferrovia tedesca al taglio dei prezzi? Sicuramente la preferenza dei giovani nell’utilizzare gli autobus piuttosto che le ferrovie.

La compagnia ferroviaria

La Deutsche Bahn è la maggiore società tedesca. Fu istituita nel 1994 con sede a Berlino. Su tutte le reti ferroviarie circolano diverse tipologie di treno, fra questi ricordiamo l’ICE, ovvero l’Intercity Express, treno ad alta velocità. L’ICE, viaggiando ad una velocità di 300 km/h, permette gli spostamenti in tutte le più grandi città tedesche in brevissimi tempi. Raggiunge molte città della Germania, ma arriva anche in Olanda, Belgio, Francia, Svizzera e Austria.

Leggi anche: Un terzo dei tedeschi crede a teorie cospirazioniste

 

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Pixabay