We Are Not Alone: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo rave berlinese di Ellen Allien

Eccezionale evento la terza settimana di marzo, non solo Ellen Allien, ma alcuni dei più promettenti dj della musica elettronica europea

Il Griessmühle vive ancora e non solo. Lo fanno anche i loro party, in particolare il celebre We Are Not Alone – Rave organizzato periodicamente dal 2016 da uno dei nomi più importanti della musica elettronica mondiale, Ellen Allien, tramite la sua BPitch Control. Il prossimo appuntamento segna anche un cambio riguardo al formato: si inizia infatti di domenica e si finisce di lunedì. Segnatevi le date: 22 marzo dalle 18 fino alle 8 del mattino successivo. La location è  l’Alte Münze, la vecchia zecca di stato vicino ad Alexanderplatz.

We Are Not Alone – Rave all’l’Alte Münze, il programma dell’evento

Oltre a un lungo set  della stessa Ellen, ci saranno il resident Andrew Moore,  il dj islandese Bjarki e DJ Gigola oltre all’enigmatico duo svedese SHXCXCHCXSH che si esibirà dal vivo, “portando la loro dark, atmosfera techno nel magazzino”. La location è una vecchia fabbrica di monete, un posto davvero suggestivo che rimane nella memoria di chiunque c’è già stato. Insomma, ci sarà da divertirsi.

Chi è Ellen Allien

La carriera di Ellen Allien  è legata profondamente alla capitale tedesca. Infatti, in seguito ad un periodo passato all’estero, Ellen tornò nella capitale appena dopo il crollo del Muro. Diventò resident del Tresor ed altri rinomati locali, per poi decidere di organizzare lei stessa una serie di feste, sotto il nome di “Pitch Control”. Poco dopo, nel 1997, questi party si trasformarono nell’etichetta discografica “BPitch Control“. Il brand vanta di aver tenuto sotto la sua ala molti nomi importanti, quali Paul Kalkbrenner, Sascha Funke, Modeselektor, Apparat e Moderat. Ad oggi, oltre a tenere le redini della BPitch, ha fondato un’altra etichetta sotto il nome di UFO e organizza regolarmente l’evento “We are not alone” un tempo al Griessmühle ed ora, a causa della chiusura, in cerca di una nuova casa “definitiva”.

Griessmuehle in exile: We Are Not Alone by Ellen Allien

da domenica 22 marzo ore 18:00 a 8 del mattino di lunedì 23

presso l’Alte Münze Berlin

Molkenmarkt 2, 10179 Berlino

Evento FB

Biglietti (tra i 12,50 e i 15 € acquistabili qui)

Berlino Magazine mette in palio due biglietti singoli ai primi due lettori che seguiranno i due successivi punti: 

1 – Commenteranno qui sotto con la frase “Partecipo al concorso” (il commento sarà visibile dopo approvazione, non preoccupatevi se non lo vedete subito pubblicato)

2- Risponderanno alla domanda: “In che date sarà l’Ice Cream Week Berlin 2020?” mandando una mail a info@berlinomagazine.com con oggetto Ellen Allien

Berlino Magazine si riserverà il diritto di rispondere solo ai vincitori.

ps: con la partecipazione al concorso si accetterà l’iscrizione (assolutamente gratuita) alla newsletter di Berlino Magazine con la lista mensile degli eventi in città e la possibilità di partecipare per primi a concorsi per vincite di biglietti a concerti ed eventi. 

Leggi anche: Ellen Allien: «Berlino, capitale del clubbing. Droga, sesso…ci trovi di tutto»

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter