Vinci un soggiorno per due persone ad Amburgo e molto altro con il contest Instagram del 72 hrs True Italian Food Festival

Il contest Instagram più gustoso dell’anno vi regala due soggiorni ad Amburgo e due incredibili occasioni di relax.

Manca pochissimo al 72 hrs True Italian Food Festival e come sempre True Italian lancia un concorso fotografico che unisce gastronomia e viaggi. Scattando una bella foto durante la più grande festa del cibo italiano a Berlino, infatti, sarà possibile vincere due soggiorni di una notte per due persone in due meravigliosi hotel nel centro di Amburgo, uno dei quali anche con cena e colazione. Ma non solo: in palio anche un massaggio per due persone e due entrate giornalieri in due bellissime spa di Berlino.

Read this article in German or English.

Amburgo e la sua bellissima Speicherstadt

Amburgo è una delle più belle città della Germania e di tutto il Nord Europa. Raggiungibile in poche ore in treno o bus da Berlino, rappresenta una delle migliori mete per fare un weekend fuori la capitale. La Speicherstadt è il quartiere simbolo di Amburgo. Il nome, a tradurlo, significa semplicemente “città dei magazzini”, retaggio di quando a fine 1800 all’ingegnere Franzi Andreas Meyer fu commissionata la costruzione di 17 magazzini in laterizio rosso alti tra i sette e gli otto piani appoggiati su pilastri di legno come le antiche palafitte. Questa città nella città era necessaria per stringere accordi doganali con l’allora impero tedesco di cui Amburgo era una realtà indipendente. Col tempo la loro funzione di magazzini si è persa e la zona è diventata una delle più esclusive di tutta la città, sede non solo della nuova Elbphilarmonie che di residenze di lusso che di realtà commerciali di altissimo livello. In questa eccezionale cornice si trovano i due hotel presso i quali è possibile vincere il soggiorno con il contest: l’AMERON Hamburg Hotel Speicherstadt e il PIERDREI Hotel HafenCity Hamburg.

Il contest: come partecipare

Ora che abbiamo catturato la vostra attenzione, ecco le regole per vincere uno dei premi del contest: basterà recarsi tra il 23 e il 26 settembre presso uno qualsiasi dei locali partecipanti alla manifestazione 72 hrs True Italian Food Festival (qui la lista completa) e ordinare la specialità dell’evento. Dopo aver immortalato il piatto, una persona che mangia o un particolare del locale, si dovrà pubblicare una foto entro sabato 26 settembre alle ore 23 (solo post, le storie non verranno considerate!) sul proprio profilo Instagram.

Le regole da seguire nella pubblicazione del post per poter essere ammessi al concorso sono le seguenti:

  • nella foto deve essere taggato il profilo trueitalianfood;
  • nel post deve essere citato l’hashtag #72hrstrueitalian;
  • come luogo del post è necessario indicare il ristorante in cui è stata scattata la foto (deve essere uno di quelli partecipanti all’evento).

Il contest: come vincere

La nostra giuria, formata da Andrea D’Addio (direttore di Berlino Magazine), Sara Proserpio (graphic designer) e Anna Agliardi (fotografa), selezionerà quindi le dieci foto più belle ed originali (si tratta di un contest per fotografi amatoriali, quindi soprattutto la creatività verrà premiata!). A quel punto, lunedì 28 settembre, questi dieci scatti verranno pubblicati tramite Instagram stories sul profilo di @trueitalianfood e sarete voi a decidere, attraverso dei sondaggi, le quattro fotografie più meritevoli di vincere i premi in palio. Alla scadenza delle Instagram stories, quindi 24 ore dopo la loro pubblicazione, annunceremo e contatteremo i vincitori del contest: la foto delle dieci che ha ricevuto più like vincerà il primo premio, e le altre foto a seguire gli altri premi.

Il contest: i premi

Il primo premio del contest è un soggiorno per due persone di una notte nel bellissimo hotel AMERON Hamburg Hotel Speicherstadt. Il soggiorno comprende anche la colazione e una cena per due persone nel buonissimo ristorante dell’hotel, Cantinetta.

Foto: Ameron

Il secondo premio è ancora un soggiorno di una notte per due persone in un altro bellissimo hotel della Speicherstadt di Amburgo, ovvero il  PIERDREI Hotel HafenCity Hamburg.

Foto: Pierdrei

Il terzo premio consta in un massaggio relax per due persone della durata di 60 minuti ciascuno, più l’ingresso alla bellissima spa del prestigioso Hotel de Rome di Berlino, che si trova nel cuore di Mitte.

Hotel de Rome, la piscina della Spa

Foto: Hotel de Rome

Il quarto e ultimo premio è un ingresso giornaliero per due persone presso la bellissima spa Vabali a due passi da Hauptbahnhof.

Foto: Vabali

72 hrs True Italian Food Fetsival, come funziona

Ravioli ripieni fatti a mano con ripieno di ricotta e mozzarella saltati in salsa di gorgonzola, parmigiano, pecorino abruzzese e emmental con spolverata di noci e tartufo, saltimbocca alla romana, sarde in saor, pappardelle al ragù di cinghiale con olio al tartufo, caponata, parmigiana, polpettine di polenta con bagna cauda, patate dolci glassate al Teriyaki con guanciale abbrustolito, selezione di formaggi e salumi con tigelle fatte in casa, focaccia con porchetta IGP di Ariccia, pinsa romana… Queste sono solo alcune delle specialità che si possono gustare insieme ad un drink (a seconda del locale Aperol Spritz o vino) per soli 8€ dal 23 al 26 settembre in 30 ristoranti italiani selezionati di Berlino: è la quinta edizione del 72 hrs True Italian Food Festival. Qui la lista completa dei partecipanti.

Buon appetito e che vinca il migliore!

Der Rechtsweg ist ausgeschlossen.

Studia tedesco via Zoom/Skype con lezioni private o collettive, corsi da 45 ore collettivi (max 8 persone) a 192 €. Scrivi a info@berlinoschule.com o clicca sul banner per maggior informazioni

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Immagine di copertina: Ameron

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *