Da Comedy Central a Quelli che il calcio, la stand-up di Luca Ravenna arriva anche a Berlino

Luca Ravenna porta i suoi monologhi a Berlino per la prima volta: un peccato perderselo

Una bella serata a base del buon umore: è il menù di mercoledì 25 marzo per chiunque si troverà a Berlino e parteciperà allo spettacolo di Luca Ravenna, nome sempre più conosciuto nella scena della standup comedy italiano. Per lui sarà il primo live nella capitale tedesca. Merita di essere supportato come si deve.

Luca Ravenna, un po’ di bio

Nato a Milano nel 1987 ma trasferitosi a Roma giovanissimo, si diploma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ottenendo grande notorietà grazie alla web series Non c’è problema nel 2015 che crea, dirige ed interpreta per Repubblica.it. Entra successivamente a far parte nel 2016 del collettivo The Pills come co-sceneggiatore per poi diventare autore del programma televisivo The Pills: non ce la faremo mai. Ad oggi è uno degli elementi di punta del cast di Quelli che il calcio nonché protagonista, da ben due edizioni, di Natural Born Comedians e Stand-up Comedy sul canale Comedy Central.

Luca Ravenna, stella nascente della standup comedy italiana

Milanese, ma a Roma dal 2006, da cui lui stesso dice di essere stato molto influenzato, almeno se si parla di comicità, Luca Ravenna porterà sul palco berlinese quell’autenticità e autoironia che lo stanno rendendo uno dei nomi più interessanti della scena comica italiana. Diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha iniziato a fare standup professionalmente nel 2017 riuscendo in poco tempo a farsi riconoscere per i temi originali dei suoi monologhi, da abbia trovato l’amore nel letto sbagliato all’essere ebreo anche se non al 100%, fino al razzismo tutto Made in Italy.

Luca Ravenna a Berlino

mercoledì 25 marzo alle 20

presso il Cosmic Comedy Berlin

Biglietti 12 € se comprati in anticipo, sennò 15

acquistabili  online su cosmiccomedy.club

Berlino Magazine mette in palio due biglietti singoli ai primi due lettori che seguiranno i due successivi punti:

1 – Commenteranno qui sotto con la frase “Partecipo al concorso” (il commento sarà visibile dopo approvazione, non preoccupatevi se non lo vedete subito pubblicato)

2- Risponderanno alla domanda: “In che date sarà la True Italian Pizza Week Berlin 2020?” mandando una mail a info@berlinomagazine.com con oggetto Luca Ravenna

Berlino Magazine si riserverà il diritto di rispondere solo ai vincitori.

ps: con la partecipazione al concorso si accetterà l’iscrizione (assolutamente gratuita) alla newsletter di Berlino Magazine con la lista mensile degli eventi in città e la possibilità di partecipare per primi a concorsi per vincite di biglietti a concerti ed eventi. 

Leggi anche: “100 eventi a Berlino a marzo 2020 da non perdere. La guida del mese giorno per giorno

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Photo credits: screenshot from You Tube