Germania, auto contro la folla durante il Carnevale di Volkmarsen

Nel primo pomeriggio di oggi un’automobile ha investito la folla che seguiva la parata di Volkmarsen, tra Hannover e Francoforte

Paura a Volkmarsen, cittadina dell’Assia: intorno alle 14:30 di questo pomeriggio, lunedì 24 febbraio, tradizionalmente soprannominato Rosenmontag (lunedì grasso), una Mercedes ha investito le persone che seguivano la popolare parata di Carnevale.

La polizia ha fermato il guidatore senza rilasciare ulteriori informazioni in merito. Come ha annunciato la polizia su Twitter, tutti i cortei carnevaleschi dell’Assia saranno fermati dopo il terribile incidente di Volkmarsen.

Aggiornamento delle 16.50: come riportato da Bild.de, si dice che almeno 30 persone siano rimaste ferite quando la station wagon Mercedes color argento si è schiantata contro la folla di spettatori intorno alle 14.30. Secondo le informazioni di immagine, circa un terzo di loro è rimasto gravemente ferito.

Aggiornamento alle 17.06: come l’agenzia di stampa tedesca (dpa) ha appreso dagli ambienti della sicurezza, l’autista di Volkmarsen è un cittadino tedesco di 29 anni.

Aggiornamento alle 17.20: come ha annunciato un portavoce della polizia secondo la dpa, l’autista della Mercedes ha corso con intento nella folla della processione del lunedì delle rose a Volkmarsen. Tuttavia, non si è trattato di un attacco, poiché non vi erano indizi di un crimine di questo tipo.

Aggiornamento alle 17.30: la polizia ha rilasciato nuove informazioni sull’autista: è un cittadino tedesco e proviene dalla zona circostante. Secondo le informazioni del Ministero degli Interni dell’Assia, attualmente non è idoneo ad essere interrogato.

Aggiornamento alle 17.58: 30 persone sono rimaste ferite nell’incidente in cui un automobilista (29) si è imbattuto in una folla di persone a Volkmarsen. Sette di loro sono stati gravemente feriti. Lo ha annunciato il capo della polizia di Francoforte, Gerhard Bereswill. La squadra investigativa sull’incidente è controllata da Francoforte. Dopo l’incidente con l’auto durante il corteo del lunedì delle rose a Volkmarsen, nell’Assia del Nord, tutti i cortei carnevaleschi dell’Assia sono stati cancellati, ma in NRW non si prevede di cancellare i cortei carnevaleschi in tutto lo stato.

Il sindaco di Volkmars, Hartmut Linnekugel, si è espresso «profondamente preoccupato». Lui stesso aveva partecipato alla processione del lunedì delle rose. La piccola città ha circa 6.800 abitanti. Si trova a circa 30 chilometri da Kassel. Il presidente dell’associazione del carnevale, Christian Dieste, ha detto alle che tutti erano «completamente scioccati». Anche il premier dell’Assia Volker Bouffier (CDU) ha reagito con preoccupazione. «Sono scioccato da questo terribile atto, nel quale molte persone innocenti sono state ferite e alcune delle quali in modo grave. Il mio pensiero va alle vittime e ai loro parenti e amici e auguro a tutti una pronta e completa guarigione» ha detto secondo una dichiarazione della Cancelleria di Stato.

 

Seguiranno aggiornamenti.

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *