Venchi, la storica gelateria piemontese aprirà anche a Berlino
Nel 2020 nuove ciocco-gelaterie della storica gelateria piemontese in arrivo a Berlino, Shanghai e Tokyo
La storia di Venchi iniziò nel 1800 in Piemonte, quando il poco più che sedicenne Silvano Venchi iniziò a produrre cioccolatini nella sua pasticceria a Cuneo. L’azienda nacque ufficialmente nel 1878, anno in cui Venchi lanciò il suo Giandujotto, contraddistinto da una percentuale minima del 32% di nocciole piemontesi. Dopo circa 140 anni di storia, oggi Venchi è un’azienda che ha raggiunto una riconoscibilità internazionale. Nell’ultimo mese l’azienda ha aperto 4 nuove ciocco-gelaterie. L’espansione internazionale della storica azienda piemontese procede e nei primi mesi del 2020 sono previste altre 7 aperture tra Cina e Giappone. Una ciocco-gelateria Venchi arriverà anche a Berlino.
[adrotate banner=”34″]
Venchi a Berlino
Ancora non sappiamo dove la boutique aprirà precisamente, ma probabilmente si troverà nel lussuoso KaDeWe. È prevista un’apertura anche a Shanghai nel quartiere Xintiandi, l’elegante strada dove ci sono prestigiose gallerie internazionali, boutique e ristoranti. L’azienda porta avanti così il suo piano di sviluppo internazionale che punta ad aumentare l’incidenza dell’export sul fatturato e a consolidare l’importanza del made in Italy nel mondo. «L’esperienza del brand inizia entrando nelle nostre boutique monomarca» ha affermato Daniele Ferrero AD di Venchi, «ed è parte fondante della strategia della marca. Il nostro prodotto non è italiano solo per l’origine delle materie prime utilizzate, è italiano perché regala l’emozione dell’Italia: della bellezza, dell’allegria e certamente dell’eccellenza qualitativa».
Venchi, la ciocco-gelateria che da 140 anni rappresenta il meglio della gelateria artigianale italiana
Gianduiotto, Cremino, Nougatine, Chocaviar e speciali gusti di gelato e molto altro. Il variopinto e profumato mondo delle ciocco-gelaterie di Venchi si posiziona sempre in luoghi iconici e attrattivi per comunicare il made in Italy. Le ciocco-gelaterie sono il luogo magico in cui la tradizione italiana incontra l’innovazione e la creatività. Vi sono infatti più di 100 negozi monomarca in oltre 70 Paesi in cui la bellezza del cioccolato è declinata in ogni forma: praline, cioccolatini, crema spalmabile, cioccolata calda e in ultimo, ma non per importanza, il gelato.
Leggi anche: Il 70% dei tedeschi ama la cucina italiana: il loro ritratto e le tendenze alimentari in Germania
Immagine di copertina: Venchi, screenshot da Youtube