Uno splendido video mostra il cucciolo di orso polare nato allo Zoo di Berlino

Lo Zoo di Berlino ha mostrato al pubblico il nuovo cucciolo di orso polare con uno splendido video

Il cucciolo di orso polare nato da poco allo Zoo di Berlino è stato presentato al pubblico attraverso un bellissimo video, che lo ritrae insieme alla madre Tonja. Lo si può osservare nelle sue prime attività quotidiane: dormire, farsi allattare e coccolare dalla madre. Il piccolo sarà accudito lontano dagli occhi del pubblico fino alla prossima primavera. Solo dopo qualche mese dalla nascita, quindi, sarà possibile osservarlo dal vivo allo Zoo di Berlino.

[adrotate banner=”34″]

Il nuovo orso polare dello Zoo di Berlino

Il cucciolo, che ha appena compiuto un mese di vita, attende ancora che gli sia dato un nome. La sua nascita, avvenuta l’1 dicembre 2018, è stata accolta con grande gioia dallo Zoo di Berlino, soprattutto dopo la triste perdita di un suo esemplare molto famoso di orso polare: Knut, morto nel 2011. Lo Zoo si è detto molto soddisfatto degli sviluppi nella crescita del piccolo. I primi mesi di vita degli orsi polari rappresentano sempre una fase critica, essendo molto alto il tasso di mortalità di questa specie nei mesi che seguono la nascita. Quando vivono nel loro habitat naturale, infatti, circa l’85% degli orsi polari non sopravvive al secondo anno di vita. Per questo motivo, nei prossimi mesi la madre e il suo cucciolo saranno lasciati vivere in totale tranquillità, separati dagli altri orsi polari dello Zoo e non esposti al pubblico.

Lo Zoo di Berlino

Lo Zoo di Berlino, inaugurato nel 1844, è il più antico zoo della Germania nonché una delle attrazioni più visitate della capitale tedesca. Ospita 20.000 animali, appartenenti a più di 1.000 specie diverse. Lo Zoo si trova nella parte più a ovest del grande parco berlinese Tiergarten. L’ingresso è al numero 8 di Hardenbergplatz 8, nei pressi della fermata Zoologischer Garten. Il biglietto standard costa 15,50€ e pagando un sovrapprezzo è possibile accedere anche all’acquario.

Leggi anche: Berlin techno open air, il party dove ballare elettronica sullo sfondo dello zoo di Berlino

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina: © Youtube screenshot – euronews (in English)