Un leggendario calciatore dell’Inter sarà probabilmente il nuovo allenatore dell’Hertha Berlino

Jürgen Klinsmann papabile allenatore dell’Hertha Berlino

Il leggendario ex calciatore tedesco, Jürgen Klinsmann, sembra essere il candidato più papabile ad occupare la panchina dell’Hertha Berlino per la nuova stagione. La squadra della Bundesliga sembra essere disposta a tutto pur di avere come suo allenatore Klinsmann, che si occupa di commentare le partite della Nazionale tedesca per il network RTL e che per questo gode ancora di grande popolarità in Germania. Suo figlio, poi -anche lui calciatore – fa già parte della squadra dell’Hertha Berlino come portiere. Appare quindi scontata l’acquisizione di Klinsmann come nuovo allenatore della squadra tedesca.

[adrotate banner=”34″]

Da ex giocatore dell’Inter ad allenatore

Jürgen Klinsmann comincia la sua carriera professionale nel 1982 con gli Stuttgarter Kickers e arriva all’Inter nel 1989. Entrato nel club nero-azzurro rimane con la squadra italiana per un triennio. Con l’Inter ha segnato 14 gol in campionato e vinto la Coppa Italia. Negli ultimi anni della sua carriera come calciatore giocò per il Bayer e si ritirò definitivamente nel 1998. Inizia la sua carriera dirigenziale con la nomina a vicepresidente di una società di consulenza sportiva negli Stati Uniti e viene coinvolto nella Major League Soccer (MLS) come parte della squadra dei Los Angeles Galaxy.

L’esperienza con la Nazionale tedesca

La più importante esperienza come allenatore Klinsmann l’ha avuta col Bayern, per cui lui stesso ha giocato, nel 2008-2009. E’ stato poi il commissario tecnico per la Germania, dal 2004 al 2006, e per la Nazionale degli Stati Uniti, dal 2011 al 2016. Nei mondiali del 2006 fu Klinsmann a guidare la Nazionale tedesca, riuscendo a far tacere le critiche che gli erano state mosse contro per le strategie adottate. Portò la squadra in semifinale con l’Italia, contro cui perse, e ottenne il terzo posto. Nonostante le ottime prestazioni il contratto non gli è stato riconfermato.

Leggi anche: Germania, chi è la prima donna allenatrice di una squadra maschile di calcio

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Immagine di copertina:©Photo by Ben Hershey on Unsplash