Nando Dalla Chiesa sarà a Berlino e in altre città tedesche per parlare di mafia italiana
Nando Dalla Chiesa in Germania per parlare di mafia italiana
Nove incontri per parlare di mafia: è questo l’asse del corso proposto dal Nando dalla Chiesa tra Berlino, Potsdam, Halle, Amburgo e Lipsia «Il fenomeno mafioso ha una sua complessità storica, fatta di economia, rapporti sociali e quadri culturali. Perciò è importante capire il modo in cui esso viene rappresentato e continuare a studiarlo». Gli incontri saranno dal 16 al 25 gennaio.
Il calendario degli incontri
Gli incontri sono tutti ad ingresso gratuito e seguiranno il seguente calendario (sul lato sinistro trovate date, città e indirizzi di riferimento).
Chi è Nando Dalla Chiesa
Docente universitario, sociologo, scrittore e politico (area PD), è il fondatore in Italia della maggiore scuola accademica in materia di criminalità organizzata: ha creato a Milano, nell’Università degli Studi, un centro di alta specializzazione che coniuga i saperi sociologici, giuridici, mediatici e forma specialisti in grado di operare nel contrasto alle mafie nei più diversi contesti internazionali. È il figlio del compianto generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla Mafia il 3 settembre 1982.
Gli organizzatori
Il ciclo di incontri con Nando Dalla Chiesa è organizzato dall’associazione berlinese Mafia? Nein Danke! in partnership con le università Humboldt di Berlino, Potsdam, Lipsia, Halle e Amburgo, l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino, Italiani a Lipsia, Mondolibro, ID eV , Retedonne e Eine Welt.
[adrotate banner=”39″]
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Photo: © Pixabay cc0