Mille euro più volo e hotel: il concorso per italiani under 30 del Goethe per seguire la Berlinale

Una splendida opportunità per seguire da vicino il terzo festival del cinema europeo venendo pagati

Il Goethe-Institut italiano vuole mandare un under 30, appassionato di cinema e esperto di social network a coprire la Berlinale, il festival del cinema della capitale tedesca in scena dal 20 febbraio al 1 marzo 2020. È pronto a pagarlo mille euro, più a coprire le spese per volo e alloggio. Per farlo però bisogna mandare una candidatura come si deve e sperare di essere scelti dalla giuria composta dalla direttrice Sarah Wollberg ( dello stesso Goethe-Institut), Nicola Brucoli (direttore creativo di The Walkman Magazine) e da Andrea D’Addio, direttore del nostro Berlino Magazine.

Cosa si chiede al blogger

Accettando l’incarico, il/la il blogger si impegna a pubblicare (in italiano) sul canale Instagram del Goethe-Institut Italien un totale di 4 video recensioni della durata di 1 minuto ciascuno, 3 post da 2.000 caratteri ciascuno e giornalmente 1 story + 1 foto. Il piano di pubblicazione verrà sviluppato in collaborazione con la Redazione Online del Goethe-Institut Italien e tutto il materiale elaborato dovrà essere fornito in lingua italiana.

Goethe Blogger, come candidarsi

Per partecipare è necessario presentare domanda entro il 6/1/2020 (ore 24:00) corredata da quanto segue:

  • Modulo di partecipazione correttamente compilato (in italiano) e firmato
  • 1 testo di max 2.000 caratteri (in italiano) nel quale dovrai illustrare la tua passione per il cinema
  • 1 video recensione (in italiano) della durata di 1 minuto di un film recentemente uscito nelle sale
  • 1 post per Instagram con foto, breve descrizione (in italiano) e hashtag appropriati.

Al momento della scadenza del concorso, i/le partecipanti devono aver compiuto 18 anni, non averne compiuti 30 ed essere residenti in Italia.

Per partecipare, invia il materiale completo in ogni parte esclusivamente via e-mail come unico file zippato e denominato nel formato “Cognome_Nome_annodinascita.zip” all’indirizzo info-roma@goethe.de, con oggetto Berlinale Blogger 2020, entro e non oltre il 6 gennaio 2020 (24:00 CET). Le domande eventualmente pervenute in forma incompleta oppure oltre tale termine non verranno prese in considerazione.

Per scaricare il modulo di iscrizione cliccate qui 

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter

Photo: © Francesco Guerrini per Berlino Magazine