Le compagnie aeree più sicure per il 2019

Le principali compagnie aeree sono state valutate in base alla sicurezza in vista del nuovo anno

Ogni giorno sempre più aerei uniscono città e Paesi, e le compagnie aeree diventano sempre più importanti e sempre più numerose. Di fronte ad una scelta così ampia diventa quindi importante conoscere con chi si sta viaggiando. La sicurezza negli aeroporti e in volo è un tema fondamentale per i numerosissimi passeggeri di tutto il mondo. Per questo AirlineRatings.com, sito specializzato nella valutazione e nella recensione delle compagnie aeree, pubblica ogni anno il proprio report in cui le principali compagnie aeree vengono valutate secondo diversi criteri di sicurezza.

[adrotate banner=”34″]

Le compagnie più sicure

Per il sesto anno consecutivo, l’australiana Qantas si aggiudica il titolo di compagnia più sicura. Valutata la migliore non solo per materiali e servizio, ma anche per gli investimenti in nuove tecnologie. Tra le compagnie con i punteggi migliori anche British Airways, Emirates, KLM, Lufthansa e Qatar. Le peggiori, invece, sono Ariana Afghan Airlines, Bluewing Airlines, Kam Air, e Trigana Air Service. AirlineRatings ha indicato anche le compagnie low-cost che hanno registrato un buon punteggio: tra queste anche Wizz, Thomas Cook e Vueling. Assenti, invece, le più popolari Ryanair ed Easyjet, che sono state valutate nella media.

Quando una compagnia aerea è sicura?

Per valutare le numerose compagnie aeree, AirlineRatings ha utilizzato un proprio metodo di valutazione secondo cui vengono presi in considerazione i risultati delle ispezioni sulla manutenzione e altri fattore come l’anzianità della compagnia, ma anche l’innovazione tecnologica e soprattutto la gestione di potenziali situazioni di pericolo. Su quest’ultimo punto si è soffermato Geoffrey Thomas, capo redattore di AirlineRatings.com. Infatti, secondo le sue parole, è normale che le compagnie aeree si trovino di fronte imprevisti più o meno gravi. La differenza sta nella prontezza del personale nel riportare tutto alla normalità.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Photo: © bilaleldaou, Compagnia Aerea, CC0