Dalla musica di strada al contratto con la Sony Germania, gli italiani Daiana Lou in concerto a Berlino

I Daiana Lou tornano in concerto a Berlino

I Daiana Lou tornano in concerto a Berlino. La band italiana, che nella capitale tedesca per due anni si è guadagnata un seguito pubblico grazie alle proprie esibizioni si strada, suonerà giovedì 31 ottobre alle 20 al Prachtwerk. L’occasione è la presentazione del nuovo album, il primo la Sony Germania, in uscita nelle prossime settimane. Nella stessa serata, sul medesimo palco, si esibirà anche Phileas cantautore nato in Francia, cresciuto in Germania, ma che vive in Inghilterra e che, non a caso si definisce, vagabondo.

Il rapporto tra i Daiana Lou e Berlino

«Berlino è nuovamente la nostra città dopo un po’ di su e giù con l’Italia. Qui poi ha avuto luogo un’esibizione su strada a cui siamo più affezionati però è quella fatta ad Alexanderplatz il giorno dopo la prima volta che siamo apparsi ad XFactor. Subito dopo la messa in onda della registrazione della nostra audizione ricevemmo centinaia di messaggi, sia su FB che sui cellulari. Amici, fan, semplici conoscenti. Passammo tutta la notte a rispondergli. Ad un certo punto, erano ormai le 9:30 del mattino, pieni di adrenalina abbiamo deciso di andare ad Alexanderplatz a suonare. Fu difficile smettere, lo ricorderemo per sempre. Tornare a vivere in Germania non è stata una decisione facile, ma sentiamo che ne vale la pena. Torneremo in Italia almeno una volta al mese, abbiamo molte richieste per serate, ma Berlino rimarrà la base».

».
[adrotate banner=”34″]

Chi sono i Daiana Lou

Daiana Mingarelli e Luca Pignalberi, in arte Daiana Lou, nascono rispettivamente come cantante di scuola raggae e R&B e come chitarrista blues. Indicano tra i loro artisti di riferimento Jeff Buckley, Selah Sue, Lauryn Hill, Beth Hart e Bob Marley. La loro musica è caratterizzata da sonorità intense e neo-soul, realizzate con il solo uso di chitarra e batteria, suonate da Luca, e della bellissima voce di Daiana. Alternano la partecipazione a festival come il Melodica Festival Berlin, importante rassegna internazionale con band provenienti da tutto il mondo, all’attività come busker per le strade di Berlino. Il duo ha raggiunto il grande pubblico nel 2016 con la partecipazione alla decima edizione italiana di X-Factor. A Novembre è attesa la pubblicazione del loro nuovo album, il primo da quando hanno siglato un contratto con la Sony Germania.

[adrotate banner=”34″]

Daiana Lou + Phileas

al Prachtwerk

Ganghoferstraße 2, Berlino

giovedì 31 ottobre 2019

Dalle 19:00 alle 22:00

Evento Facebook 

Leggi anche: Global Clima Strike, nuovo appuntamento a Berlino
[adrotate banner=”39″]

banner scuola berlino schule

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: @ Daiana Lou