Berlino, fermato giovane automobilista che andava a 222 km/h vicino al centro
A 222 km/h su un tratto con limite 80 km/h: fermato un automobilista impazzito
Sulla autostrada urbana A100 di Berlino, un uomo è stato fermato nella notte di venerdì 24 maggio 2019 per eccesso di velocità. Viaggiava infatti a 222 km/h, superando di ben 142 km/h il limite massimo in quella zona, che è di 80 km/h. Riceverà una multa di 680 euro, il ritiro della patente di guida per tre mesi e due punti in meno. Il ventenne stava circolando sulla A100 durante la notte nel raccordo tra Jakob-Kaiser-Platz e Beusselstraße, luogo in cui è stato notato compiere il suo reato. In Germania, in molti tratti dell’autostrada, non vi sono in realtà limiti di velocità. E questo è un tema che fa molto discutere nella nazione.
[adrotate banner=”34″]
Non è il primo episodio di questo genere sulla stessa autostrada
I poliziotti, però, con estrema difficoltà vista la velocità che stava tenendo, sono riusciti a fermarlo solamente sulla Seestraße a Wedding. In quel tratto, dove il limite è di 50 km/h, l’automobilista stava viaggiando sulla sua BMW Serie 3 a 107 km/h. Tuttavia, stando alle dichiarazioni del giovane, che ha affermato di essere già stato precedentemente fermato per eccesso di velocità, la punizione sopracitata potrebbe risultare ancora più dura. Ma non è il primo caso di eccesso di velocità su quella strada: un motociclista, a ottobre 2017, è stato fermato mentre viaggiava sulla sua Suzuki a 200 km/h mentre era ubriaco. L’uomo, un ventisettenne, è stato infatti trovato con un tasso alcolemico di 0.6 g/litro. Processato per guida in stato di ebbrezza, oltre a essere multato, gli è stata ritirata anche la patente.
L’autostrada federale A100: tra opinioni contrapposte
L’autostrada A100 di Berlino è, in questo momento, un tema molto discusso in città. Ma per un motivo che, in realtà, non ha nulla a che fare con i reati. Il motivo è il suo ampliamento, che, se effettivamente avverrà, porterà alla demolizione di alcuni club berlinesi. Per protesta, moltissime persone si sono ritrovate sabato 25 maggio 2019 presso Elsenbrücke, a Berlino. La manifestazione ha visto la partecipazione di tante persone, riunite pacificamente per contrastare l’estensione della A100.
Leggi anche: La Germania sta per lanciare la prima autostrada solo per tir
RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK
[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Autostrada, Free-Photos, CC0