club, Photo by Sarthak Navjivan on Unsplash

Berlino, chiude purtroppo uno dei più celebri club di Kreuzberg

Il Prince Charles annuncia la sua chiusura dopo otto anni di attività

Dopo otto anni di party ed eventi, il famoso locale berlinese Prince Charles annuncia la sua chiusura per modifiche interne al locale. «Dopo un susseguirsi di giorni pazzeschi e notti indimenticabili per otto anni, la piscina del Moritzplatz necessita di una nuova vita. Dopo il primo giugno, verrà tutto ristrutturato secondo un nuovo design che si potrà ammirare da dopo l’estate! Vorremmo ringraziare tutti i dipendenti che hanno reso possibile ogni serata, tutti gli artisti che hanno dato vita al Prince Charles con la loro musica e arte, e certamente a tutti i nostri ospiti che hanno creato una grande comunità che ci ha supportato negli anni». È così che scrive il noto locale nel proprio sito ufficiale, mentre sulla pagina Instgram e Facebook posta l’evento di una delle ultime serate prima della chiusura. Segnatevi la data quindi: il 31 maggio ci sarà l’ultimo party del Prince Charles a cui potrete partecipare.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]

Il locale situato nel quartiere di Kreuzberg, famoso per il bar situato in una piscina

Prince Charles è un locale di Berlino situato nel quartiere di Kreuzberg, situato all’interno del complesso Aufbau Haus. Nei pressi di Moritzplatz, prende il nome da Prinzenstraße, la strada su cui si affaccia. Le sue serate ed eventi sono organizzati a base di musica house, boogie, techno e serate hip hop. Il bar, una vera e propria particolarità che ha reso famoso il locale, sembra essere sommerso in una piscina, attorno alla quale si sviluppa tutta la pista da ballo.

Sempre più club e locali chiudono a Berlino

Berlino è ricchissima di locali e club, in grado di soddisfare le preferenze musicali di chiunque. Eppure per ogni nuovo club che apre, altri ne chiudono. Le ragioni sono varie, tra cui la scadenza dell’affitto o la Gentrification, cioè l’imborghesimento di un quartiere e le speculazioni immobiliari. C’è chi ha annunciato la propria chiusura con closing party memorabili, altri invece hanno lasciato la scena in punta di piedi. Alcuni dei più recenti ad aver chiuso sono il Grüner Salon, The Club Berlin e il Molle Pupitz, tutti e tre nel 2017.

[adrotate banner=”39″]
Berlino Schule tedesco a Berlino

RIMANI AGGIORNATO SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”34″]
Immagine di copertina: Photo by Sarthak Navjivan on Unsplash.