Augustiner am Gendarmenmarkt, cibo e birra bavarese nel cuore di Berlino

Nel cuore di Mitte un ristorante in stile bavarese che prende il nome della nota birra tedesca Augustiner

Nel centro di Berlino c’è un incontro tra la migliore birra e piatti gustosi e sostanziosi della cucina bavarese. Nell’accogliente locanda Augustiner am Gendarmenmakt, situata proprio a Gendarmenmarkt, potete bere birra Augustiner e vari piatti bavaresi-austriaci: spuntini abbondanti, classici piatti bavaresi e prelibatezze della casa tra cui insalate, zuppe e dolci tipici. Il nome del locale prende proprio il nome dalla birra Augustiner Bräu, birrificio di Monaco fondato nel 1328 dai monaci agostiniani.

[adrotate banner=”34″]

Il menù di Augustiner am Gendarmenmarkt

Nel menù la novità principale sono i piatti che vengono dalla Bavarian Village Butcher e arrivano direttamente nella cucina del ristorante di Gendarmenmarkt: würstel bolliti accompagnati da mostarda e bretzel, carne tipica di Norimberga, salsicce fritte, arrosto e stinco di maiale, polpette di vitello, cavolo bavarese  e gulasch di manzo. Imperdibili anche i dolci: strudel di mele e vaniglia, pancake farciti con prugne e la selezione di specialità di formaggi bavaresi. Per chi volesse ci sono anche le cosìddette specialità alpine, e cioè pollo al forno con insalata di rucola di patate e olio di semi, tartare di manzo di montagna con uovo crudo e pane fatto in casa.

View this post on Instagram

?? ?

A post shared by Martina Rua (@marturua) on

Augustiner Bräu

Augustiner Bräu è un birrificio di Monaco, fondato nel 1328 dai monaci agostiniani. Nel 2003 è stata registrata la produzione di circa 900.000 ettolitri di birra. L’azienda produce diverse varianti di birra, differenziate per fermentazione. La marca più popolare della Augustiner è la Augustiner Helles, una birra chiara che ha una fase secondaria prolungata di fermentazione. Un altro tipo di birra è la Edelstoff, più chiara e più dolce della precedente. La  Oktoberfestbier è invece un tipo di birra prodotta appositamente per l’Oktoberfest viene servita dai barilotti di legno tradizionali. Altri tipi sono la Augustiner Dunkles, una birra di malto scura, l’Augustiner Pils, l’Augustiner Weissbier, la Maximator (birra stagionale del periodo quaresimale) e la Heller Bock birra scura dal gusto intenso.

Augustiner am Gendarmenmarkt

Charlottenstraße 56, 10117 Berlin, Germania

Aperto tutti i giorni dalle 10.00 all’01.00

Telefono: +49 30 20454020

leggi anche: Made in China, il ristorante di Berlino dove si può gustare autentica cucina cinese

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: Augustiner, screenshot da youtube