Made in China, il ristorante di Berlino dove si può gustare autentica cucina cinese

Nel cuore di Prenzlauer Berg si trova Made in China, il ristorante che propone eccezionali piatti della tradizione culinaria cinese e del Sichuan.

Piatti di pasta, di carne, di verdura, frittatine ed edamame: nel menù di Made in China si può trovare proprio di tutto. Quello che caratterizza ogni piatto rendendolo eccezionale sono le spezie, dal sapore intenso e spesso così particolare che vi farà venir voglia di tornare solo per poterlo provare ancora una volta.

Made in China: cucina cinese e in particolare del Sichuan

La cucina di Made in China infatti è una cucina tradizionale cinese che guarda però in particolare a quella della regione del Sichuan (nella parte sud-occidentale della Cina), la cui tipicità sono proprio le spezie come il pepe e il peperoncino del Sichuan. Ma non solo: qui potrete assaggiare il Mapo Tofu (piatto tipico a base di tofu e carne), il maiale fritto due volte, le melanzane fritte in salsa agrodolce e molto ancora. Sul sito di Made in China si legge: «Il cibo per noi è un pezzo del nostro Paese e quindi enormemente importante. I nostri piatti rispecchiano un aspetto particolare della cultura e tradizione cinese.» Il tutto da gustare in un ambiente accogliente e che per arredamento e gentilezza del personale vi catapulterà nel cuore della Cina.

Made in China: alcuni dei piatti proposti

Tra i piatti offerti dal menù di Made in China troverete numerosi noodles fatti a mano come quelli di farina di patate conditi con cetrioli, carote e salsa di noccioline, quelli con olio al peperoncino, aglio e uova, oppure ancora quelli con brasato di manzo e verdure miste. Non mancano poi ovviamente i dumplings, i ravioli cinesi, proposti con ripieno di gamberi grigliati, maiale e uovo, oppure con maiale, funghi Shiitake e cavolo cinese oppure ancora nella variante vegana con tufo, sedano, carote e cavolo bianco. Tra gli antipasti sono da provare il paninetto cotto al vapore ripieno di anatra e noccioline (anche nella versione con tofu al posto dell’anatra) e la frittatina fatta con uovo, cipolle, sesamo, foglie di wonton, verdure marinate e coriandolo. Made in China è consigliato anche da Sissi Chen, foodblogger berlinese di origine cinese che sostiene di aver ritrovato qui alcuni sapori della sua infanzia.

https://www.instagram.com/eatinginberlin/p/Bp2gcoClU0p/

Made in China

Schönhauser Allee 10, 10119 Berlin

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 23, sabato dalle 14 alle 23, domenica dalle 10:30 alle 23

Telefono: 030 27995606

E-Mail: madeinchinaberlin@gmail.com

Non perderti foto, video o biglietti in palio per concerti, mostre o party: segui Berlino Magazine anche su Facebook, Instagram e Twitter!

Immagine di copertina: Made in China / Facebook